Il torneo organizzato dall’ASD Sportivamente, anima digitale della Carrarese Calcio 1908, sta entrando nel vivo. La competizione estiva realizzata in collaborazione con Silu’s Planet e sponsorizzato da Cheapnet Internet Provider è partita il 9 luglio scorso, e durerà fino a fine agosto, quando si giocherà la finale, sotto i riflettori dello stadio cittadino.
Squadre composte da due giocatori, 24 coppie suddivise in sei gironi all’italiana, che si sono conclusi dopo le prime tre giornate, col passaggio alle fasi eliminatorie. Finora le coppie di player si sono sfidate con estrema decisione a “colpi di controller” tanto che alcune delle squadre date per favorite alla vittoria finale non sono riuscite a superare i gironi, prima tra tutte la coppia Morabito/Maggiani (capitano e players della formazione di pro club ufficiale Carrarese eSports).
Le fasi mancanti, ottavi, quarti e semifinali, saranno giocati a partire da questo fine settimana nell’atrio di Silu’s Planet, dove saranno posizionate due postazioni (8 players) mentre la finalissima sarà nella piazza cittadina, con maxi schermo, ed è addirittura in fase di valutazione la possibilità che, in concomitanza con la finale, ci sia la presentazione ufficiale della prima squadra Carrarese Calcio 1908. Il legame con il calcio vero si conferma anche nel montepremi, che comprende due abbonamenti per la Stagione calcistica 2019/2020 della Carrarese Calcio 1908 e due maglie ufficiali da gara e altri gadget ufficiali della Carrarese, tra gli altri premi.