Dopo che Jason Schreier ha fatto trapelare la notizia, Epic Games ha confermato le parole del reporter di Bloomberg annunciando che la società sta unendo le forze con Tonic Games Group. Il gruppo Tonic ha realizzato titoli come Fall Guys: Ultimate Knockout e Murder by Numbers.

Secondo il gruppo Tonic Games, la fusione con Epic accelererà lo sviluppo e aumenterà la produzione di nuovi contenuti. Nulla del gioco verrà cambiato immediatamente. Fall Guys sarà ancora disponibile su Steam e gli sviluppatori che lavorano al gioco continueranno a tenerlo aggiornato: la fusione sembra essere una mossa molto vantaggiosa. Sotto la guida di Epic Games, i giochi della Tonic. Games avranno funzionalità aggiuntive grazie a un’infrastruttura simile a quella di Fortnite quindi: crossplay, cross progression e stagionalità dei contenuti

Con Epic Games al timone i fan di Fall Guys sperano che le versioni per Xbox e Switch arrivino un po’ prima della deadline prevista per quest’estate. Quando Fall Guys è uscito per Pc e PlayStattion ha accumulato 1,5 milioni di giocatori in 24 ore e Tonic Games ha messo nel cassetto la versione mobile per concentrarsi sul miglioramento del gameplay per gli utenti di PC e PS4. Ma, con un numero di giocatori in diminuzione, una versione mobile potrebbe essere proprio ciò di cui il gioco ha bisogno.

“Al di là della visione condivisa tra i nostri team, vediamo un enorme potenziale nell’unione delle forze con Epic. Che si tratti di rendere i nostri giochi i migliori che possono essere o di consentire ad altri sviluppatori di giochi di portare i loro contenuti all’interno di Fall Guys, sappiamo che insieme saremo in grado di raggiungere nuove vette” ha detto Paul Croft, co-fondatore e Chief Games Officer di Tonic Games Group.

Nel loro annuncio, Mediatonic ha accennato alla possibilità per Fall Guys di diventare free-to-play in un prossimo futuro. Lo stesso è accaduto con Rocket League, che in precedenza era un gioco a pagamento su Steam, ma è diventato gratuito dopo essere stato acquisito da Epic Games. Sebbene lo sviluppatore di Fortnite abbia affermato che il gioco resterà disponibile su Steam, molti stanno mettendo in dubbio l’affermazione.

Quando Epic Games ha acquisito Rocket League nemmeno un mese dopo il gioco è stato rimosso dal negozio di Steam ed è diventato un’esclusiva Epic. Se la tendenza si ripresenterà con Tonic Games, Fall Guys potrebbe diventare free to play nei prossimi due mesi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome