banner EAG2020 Article 700×150

Delle varie cause legali legate ai balletti che hanno segnato la vita di Fortnite abbiamo avuto modo di parlare varie volte. Il successo strepitoso del videogioco ha portato più di qualcuno a “tentare la fortuna” avviando una causa legale contro la major statunitense.

Per evitare problemi in futuro Epic Games ha deciso di premunirsi, così, per la prossima emote dance da inserire in Fortnite, l’azienda ha chiesto la collaborazione del ballerino e comico YouFunnyB. È stato proprio l’artista, con un tweet sul suo profilo Twitter, a rivelare che Epic ha lavorato direttamente con lui per includere la sua mossa da ballo Billy Bounce in Fortnite.

Un cambiamento radicale, da parte di Epic Games, che in passato, forse senza pensare che potesse diventare un problema, aveva “copiato” alcune mosse celebri mettendole in vendita nella pagina dello store. Da qui sono nate le varie azioni legali, anche con sfumature razziali dato che qualcuno è arrivato ad accusare Epic Games di cercare costantemente di sfruttare i talenti afroamericani. Ultima denuncia di questo tipo è quella del musicista Leo Pellegrino, secondo il quale lo sviluppatore ha copiato la sua immagine per inserirla nel gioco.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome