ePremier League

Il calcio virtuale sempre più al centro del mondo esport. La Premier League, in collaborazione con Electronic Arts e FIFA 21, ha annunciato la terza stagione della ePremier League. Il torneo prenderà il via ufficialmente ad inizio gennaio. Saranno venti, invece, le squadre che si daranno battaglia sul rettangolo da gioco per raggiungere i playoff. Seguiranno, successivamente, le fasi finali in programma durante la prossima primavera. Al momento, però, non ci sono ancora date precise.

La caccia al Watford campione, dunque, è aperta. Contrariamente a quello che è successo sul campo, con la retrocessione in Championship dopo cinque anni nella massima competizione inglese, gli Hornets hanno portato il titolo a casa nell’ultima ePremier League. Tutto merito di Thomas “Tom” Leese, bravo ad imporsi sul Bournemouth di Marc “MarcMarleyyy” Marley nella cross-console Grand Final. “Tutti i giocatori di FIFA – ha ammesso lo stesso campione in carica – dovrebbero provare a mettersi in gioco in questa ePremier League. È una manifestazione importante con tanta gente interessata e può dare a chiunque l’opportunità di rappresentare la squadra per cui fai il tifo. Se volete farvi spazio come player professionistici, questa è l’occasione giusta per mettere in mostra il proprio talento”.

Come durante la scorsa stagione, la fase finale della ePremier League verrà trasmessa su Sky Sports. Le competizioni, inoltre, saranno aperte a tutti i giocatori del Regno Unito che avranno compiuto 16 anni e saranno giocate sia su XBOX che su Playstation. In palio, un trofeo e un premio in denaro di £40.000. Da aggiungere, ovviamente, alla qualificazione per i playoff europei delle EA SPORTS FIFA 21 Global Series.

Vedremo, intanto, se la Premier League replicherà la ePremier League Invitational. Dal 5 al 9 maggio scorso, infatti, giocatori professionistici e celebrità si diedero battaglia sul rettangolo verde virtuale di FIFA 20 in un torneo ufficiale organizzato dalla EPL. Ad aggiudicarselo, il centrocampista del Leicester James Maddison.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome