Non sarà l’ambitissimo trofeo con corona reale e leoni inglesi, ma il Liverpool è già campione d’Inghilterra. I Reds, infatti, hanno conquistato la prima edizione della ePremier League, il campionato inglese dedicato a Fifa19 e al quale hanno partecipato tutte le 20 squadre che si sfidano nel torneo calcistico vero e proprio. A traghettarli verso il successo non poteva che essere quello che è considerato al momento il miglior giocatore al mondo di Fifa, il 17 enne Donovan “TekKz” Hunt, da sempre tifosissimo della formazione di Salah e compagni.

Il numero 1 del mondo su Xbox è stato autore di un torneo senza sbavature, confermandosi l’uomo da battere per il 2019, anno nel quale ha già conquistato due Fut Champions Cup (Atlanta e Singapore) e l’eClub World Cup, il mondiale per club, in coppia con l’argentino Nicolas ‘Nicolas99fc’ Villalba. L’unica sconfitta nella ePremier League l’ha riportata nella gara d’apertura dei gironi, quando ha perso contro il Manchester City di Connor “iBattle Cat” Keys per 4-3. La gara più elettrizzante di tutto il torneo è stata la finale Xbox, quando Tekkz ha dovuto soffrire più del previsto contro il Fulham di Diogo ‘SCP Diogo’ Mendes. Subito sotto per 2-0 nei minuti iniziali, Hunt è riuscito a recuperare e a chiudere l’andata sul 2-2. Nella gara di ritorno la sfida è terminata sull’1-1, rimandando la qualificazione ai tempi supplementari. Ed è lì che Tekkz ha dimostrato freddezza e caparbietà, riuscendo a mettere dentro il gol-vittoria al 123′. Un cross al centro e un colpo di testa che gli sono valsi praticamente il trofeo.

Nella finale cross-platform, contro il vincitore Ps4 KyleLeese_, in rappresentanza del Manchester United, Tekkz ha deciso di giocare l’andata sulla console Playstation, chiudendo la gara inaspettatamente sul 4-1. Il ritorno sulla piattaforma di “casa”, la sua Xbox, è terminato 2-1 sempre per Tekkz. Una pura formalità prima di alzare al cielo il primo titolo di campione d’Inghilterra.