Articolo top

Ci sarà anche un po’ d’Italia nell’evento live del Tottenham, che il 18 febbraio ospiterà nel suo nuovissimo stadio i playoff della ePremier League su Fifa19. A rappresentare il tricolore sarà Stefano “Wall89” Moretti, di Pro2Be Esports, che si è aggiudicato un posto tra i migliori 16, categoria Ps4, con 43 vittorie su 49 match disputati, 188 gol fatti e soltanto 57 subiti, per un totale di 2.226 punti ottenuti. Il format della competizione, riservata solo ai residenti nel Regno Unito, prevedeva una prima fase, esclusivamente online, cui hanno partecipato 1.018 giocatori per 16 posti. Il player di Pro2Be ha chiuso le fasi di qualificazione al quinto posto che gli consente quindi di presentarsi al nuovo White Hart Lane come testa di serie numero 5 per la rincorsa al posto nelle Finals del 28 e 29 marzo.

“Non conoscevo il livello degli avversari ma ero fiducioso di giocarmela con tutti – ha detto Stefano -. Da settembre ad oggi sono più competitivo e mi sento molto sicuro. Adesso mi alleno per abituarmi alla nuova patch e a curare ogni dettaglio. Ringrazio lo staff di Pro2Be, dal management ai coaches e gli altri players con cui mi confronto quotidianamente!”. “Siamo soddisfatti del risultato di Stefano – il commento di Pro2Be -. C’è la consapevolezza di come la strada sia ancora lunga con in arrivo nuove gare ancora più sfidanti ma fiduciosi del talento e della determinazione del nostro Wall89. Per omaggiarlo abbiamo deciso allora di creare una Card speciale da dedicargli”.

IL FORMAT DELLA EPREMIER LEAGUE – La prima edizione della Premier League dedicata a Fifa19 ha debuttato il 5 gennaio. E’ dedicata a player residenti in Uk dai 16 anni in su. Alle qualificazioni online seguiranno, dall’11 febbraio a metà marzo, i playoff per di tutti i 20 club del campionato. Comincia il Fulham con il primo evento live organizzato l’11 febbraio nel suo splendido stadio, il Craven Cottage. Chissà se tra i curiosi ci sarà anche il neo-tecnico della formazione londinese, Claudio Ranieri. Ad ogni playoff parteciperanno i 16 migliori giocatori di Ps4 e XBox. I due migliori classificati per ogni playoff avranno accesso alle Finals del 28 e 29 marzo che si terranno a Londra e saranno trasmesse live da Sky Sports e dai media channel della Premier League.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome