eSerie A

Avvio bruciante per le due squadre nella eSerie A. Juventus e Lecce faticano più del dovuto, ma nel girone B regna l’equilibrio. 

Il girone B della eSerie A Tim si è aperto subito con due sorprese. Empoli e Cremonese, infatti, si sono prese la scena a discapito di formazioni più blasonate o più accreditate alla vittoria finale. Merito di Andrea “xSales98” Ferrara per i toscani e Mattia “Flokox” Smania per i grigiorossi, entrambi in grado di scoperchiare il vaso di Pandora e ribaltare i pronostici della vigilia.

Lecce avvio a rilento nella eSerie A

Procediamo, però, per gradi. Perché i riflettori erano inevitabilmente puntati anche sul campione in carica dell’ultima eSerie A: Francesco “Obrun” Tagliafierro. Un buon avvio per il player di Exeed, passato dal Torino alla neopromossa Lecce. Il successo al cospetto dello Spezia è stato quasi illusorio, visto il poker rifilato ai bianconeri. La luce si è spenta negli altri incroci: prima il pareggio a reti bianche contro l’Udinese, poi i salentini hanno dovuto familiarizzare con il concetto di sconfitta nel 3-2 con la Cremonese.

Empoli e Cremonese rubano la scena

Proprio la Cremonese, al termine della prima giornata di eSerie A, nel condominio più ambito si trova in vetta con l’Empoli a quota 7 punti. Si tratta, tuttavia, di una classifica molto corta. A confermare questa tesi la cabala: in dieci gare disputate, ben quattro i pareggi maturati. Nessuna squadra a punteggio pieno, nessuna squadra ferma a zero punti. Anche Udinese e Torino, penalizzate dai risultati, chiudono la classifica con un punto e la possibilità di rientrare nei giochi di vertice con un pizzico di continuità in più.

Lecce-Juventus: scontro tra titani

Altra chiave della giornata sono i quattro i punti strappati alla concorrenza dell’attesissima Juventus. La partenza horror contro la Cremonese non ha minato le certezze di Daniele “Danipitbull” Pinto, che ha trovato la giusta reazione contro Udinese ed Empoli, portando a casa rispettivamente una vittoria e un pareggio. La parola giusta per descrivere questo girone B, dunque, è equilibrio. A partire dalle 15:00, intanto, le stesse squadre scenderanno in campo per la seconda giornata. Ben 11 le gare in programma, con l’incrocio tra Lecce e Juventus che aprirà i giochi di un day 2 scoppiettante.