banner Promo Libri 700×150

La eSerie A Tim aggiunge altri due player al proprio roster di partenza. Si tratta dei giocatori della Spal, il club di Ferrara attualmente impegnato nella lotta salvezza nella massima serie calcistica italiana, al momento ferma per l’emergenza Covid19. Nonostante anche la controparte digitale sia in stato di pausa, è tuttavia il momento ideale per proseguire nella presentazione dei propri videogiocatori ufficiali e nell’annuncio delle varie collaborazioni che i club hanno deciso di stringere con le numerose realtà esports italiane già presenti e affermate.

Per la eSerie A la Spal ha ufficializzato l’intesa raggiunta con WeArena, una delle più importanti aziende nazionali legate al mondo competitivo, con particolare focus sull’intrattenimento digitale. La partnership andrà ben oltre la gestione della squadra esports della Spal: a Ferrara aprirà infatti un nuovo parco di intrattenimento indoor all’interno del centro commerciale Nuova Darsena. Sarà presente una scenografica arena esports che rappresenterà la cornice perfetta per la gaming house della sezione videoludica della Spal: un posto dove player e tifosi potranno confrontarsi e condividere la loro passione.

In attesa della scelta degli altri due giocatori che completeranno la formazione, sono già stati annunciati i primi due: Salvatore “Gagliardo28” Gagliardo per PES2020 e Elio “Skloppa” Cirillo per FIFA20. Gagliardo è stato due volte finalista nazionale e ha raggiunto l’importante traguardo della Top6 alle EU Regional Finals di PES 2019 nella modalità a squadre. Cirillo è stato invece 18° nel ranking italiano su FIFA19, oltre a numerose Top100 nelle Weekend League giocate finora.

La Spal WeArena, questo il nome completo della squadra che parteciperà al torneo esports organizzato dalla Lega Calcio, è stata inserita su FIFA20 nel Girone 4 con Sampdoria, Parma e Bologna. Su PES2020 è invece stata sorteggiata nel Girone 1 con Milan, Juventus, Torino e Genoa.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome