banner RoundOne 700×150

Calcio reale e calcio virtuale. Due realtà che giocano a rincorrersi. Molto simili in alcuni aspetti. Del resto, regole e dinamiche (script a parte, ndr) viaggiano nella stessa direzione. Non sempre, però, è così. L’esempio, infatti, arriva proprio dalle eSerie A. Le cosiddette grandi squadre faticano. Quelle piccole, invece, dominano e il tricolore del Benevento nella prima edizione ne è la dimostrazione.

Milan partenza tirata nella eSerie A

Il Venezia Esports, per esempio, ha dominato il girone A e non è assolutamente un caso. Perché l’esports ha un mercato più accessibile. Karim “Karimisbak” Rmaiti, player di punta della eNazionale, è uno dei tanti talenti del nostro panorama competitivo di Fifa 22. Non gioca per l’Inter, ma per il Venezia. E dall’esterno l’effetto sorpresa fa la sua parte nel vedere il Milan dietro la Sampdoria e il Torino nel girone B della eSerie A. Una prima giornata vissuta sulle montagne russe per i rossoneri: una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Sampdoria imbattuta al comando

Bilancio immacolato, invece, per la Sampdoria. I tre punti contro l’Udinese hanno inaugurato la seconda settimana e, successivamente, i blucerchiati si sono ripetuti con l’Hellas Verona. I due pareggi al cospetto di Milan e Torino hanno permesso a Denuzzo e Giovhy (quest’ultimo reduce da un weekend di fuoco in cui ha ottenuto la qualificazione alle Finali della eChampions League, ndr) di chiudere al primo posto in attesa delle gare di ritorno in programma domani.

Fifa 22, Cagliari alla ricerca della giusta reazione

Dando uno sguardo a quello che è successo durante la scorsa settimana, nel girone A le ambizioni in casa Cagliari Esports restano importanti. Ci sarà solo più strada da fare per arrivare all’obiettivo finale. I risultati hanno penalizzato i ragazzi di coach Nello “Hollywood285” Nigro che dovranno passare dal Loser Bracket per l’assalto al tricolore. Una strada che non spaventa assolutamente Danipitbull. Per la cabala questo può essere un segnale positivo, vista l’esperienza della scorsa stagione con il Benevento.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome