banner APP ESM 700×150

Annunciati i gironi della prima fare del nuovo torneo esports legato alla Serie A Tim. La Lega Serie A ha pubblicato ieri pomeriggio sui social i gironi per la prima fase della eSerie A, un unicum tra i principali campionati di calcio nazionali, in quanto sarà un campionato “doppio”, che si giocherà sia su Fifa 20 e su eFootball Pes 2020.

Quattro gironi per le 17 squadre partecipanti su Fifa 20, ricordiamo infatti l’assenza della Juventus (per un accordo commerciale che la lega in esclusiva alla Konami), ma anche di Napoli e Brescia, queste ultime due impegnate con problematiche societarie che non hanno consentito di avviare un percorso per prendere parte all’intera competizione. Questi nel dettaglio i gironi:

Girone 1: Cagliari Calcio Esports, Udinese Esports, AC Milan, Inter | Qlash, Torino FC Esports Team.
Girone 2: AS Roma, Hellas Verona FC Esports, ACF Fiorentina Esports, Sassuolo Esports.
Girone 3: S.S. Lazio ESports, Atalanta Esports, Genoa Esports, U.S. Lecce Esports.
Girone 4: Bologna FC 1909 Esports, Parma Esports, S.P.A.L. Wearena, U.C. Sampdoria.

La prima giornata è fissata tra poco più di un mese, per il weekend del 23-24 marzo, la seconda, conclusiva per la fase a gironi, si giocherà la settimana dopo, 30-31 marzo; dopo una pausa di un mese circa arriveranno i playoff (4-5 maggio) e poi la Final Eight, che si svolgerà il 2 giugno.

Quattro gironi anche per eFootball Pes 2020, dove come dicevamo è presente anche l’attuale capolista. Saranno 18 le squadre partecipanti, perché mancheranno solo Brescia e Napoli.

Girone 1: S.P.A.L. Wearena, AC Milan, Genoa Esports, Juventus, Torino FC Esports Team.
Girone 2: Hellas Verona FC Esport, Bologna FC 1909 Esports, Sassuolo Esports, S.S. Lazio Esports.
Girone 3: Cagliari Calcio Esports, Atalanta Esports, Parma Esports, AS Roma, U.S. Lecce Esports.
Girone 4: U.C. Sampdoria, Udinese Esports, Inter | Qlash, ACF Fiorentina Esports.

La prima giornata si giocherà nel fine settimana del 6-7 aprile, la seconda sette giorni dopo, 13-14 aprile. Sfasato di una settimana rispetto al campionato su Fifa, il campionato virtuale su Pes si concluderà con i Playoff, in calendario tra 11 e 12 maggio, e infine con la Final Eight, prevista in contemporanea a Fifa, in data 2 giugno 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome