ESL e Faceit firmano accordo pluriennale con la EWC

EFG, il gruppo composto da ESL e Faceit, ha firmato un accordo pluriennale con la EWC, la Esports World cup per diventarne il partner operativo.

Il gruppo EFG, composto dall’organizzatore di eventi esportivi ESL e dalla piattaforma di competizioni grassroots Faceit, ha appena annunciato un accordo di partnership pluriennale con la Esports World Cup. Questa collaborazione renderà EFG il partner operativo ufficiale della Coppa del Mondo degli Esports, quindi il responsabile del broadcasting e delle operazioni di torneistica.

La collaborazione tra le due organizzazioni è iniziata quest’anno come semplice consulenza nella costruzione della piattaforma destinata a trasmettere la manifestazione in tutto il mondo. In più, EFG si è occupata dell’organizzazione e della gestione di diversi tornei di qualificazione per la EWC che sono serviti a determinare i partecipanti ad alcune discipline.

Craig Levine, Co-CEO di ESL Faceit Group, ha parlato dell’accordo dicendo che: “La Esports World Cup è uno dei più ambiziosi nuovi eventi globali di esports mai svolti. È un passo avanti storico per la crescita globale dei videogiochi competitivi e i risultati finora ottenuti sono una testimonianza della collaborazione di entrambi i team, dei nostri radicati rapporti con gli stakeholder del settore e della nostra impareggiabile comprensione di come i fan vogliono interagire con gli esports”.

EFG sta investendo molto in Medioriente e in Arabia Saudita in particolare. L’organizzazione è parte di un grosso conglomerato, il Savvy Media Group, interamente di proprietà del fondo sovrano di investimenti della monarchia saudita, ha aperto di recente un hub per la trasmissione delle sue gare a Riyadh e ha firmato un accordo quinquennale con Qiddiya City, un mega centro turistico in sviluppo nel paese.

Tutto questo nonostante le perduranti critiche che continua a ricevere monarchia saudita per via delle sue ripetute violazioni in fatto di diritti umani negli ultimi anni, in particolare per la costruzione della mega-città Neom.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...