L’organizzatore / società di produzione di eSports ESL Gaming ha annunciato un nuovo ecosistema di eSport per dispositivi mobili che copre Nord America, Europa e Asia-Pacifico.

La stagione primaverile del 2021 di ESL Mobile inizierà il 12 aprile con un montepremi di 650mila dollari. La stagione autunnale si terrà entro la fine dell’anno. Secondo il comunicato, il nuovo ecosistema di eSport mobile amplierà gli sforzi di ESL per raggiungere oltre 80 paesi e diversi titoli di gioco.

ESL ha collaborato con i migliori editori e sviluppatori di giochi come Gameloft, Riot, Supercell e Tencent per includere Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Clash of Clans, Clash Royale, Legends of Runeterra, PUBG Mobile e League of Legends: Wild Rift nel suo ecosistema.

Kevin Rosenblatt, Co-Managing Director di ESL North America e General Manager of Mobile presso ESL Gaming, ha commentato: “ESL si è fatta un nome costruendo ecosistemi competitivi attraverso un’ampia varietà di giochi e generi nel panorama degli eSport. Siamo incredibilmente entusiasti di continuare questo approccio innovativo e pionieristico nello spazio degli eSport su dispositivi mobili. I giochi per smartphone hanno raggiunto una popolarità senza precedenti in tutto il mondo ed ESL è entusiasta di offrire ai giocatori e ai fan questo programma completo e altamente coinvolgente”.

Ogni stagione sarà composta da due livelli competitivi, l’ESL Mobile Open e la nuovissima ESL Mobile Challenge. I giocatori si faranno strada attraverso le due fasi della classifica e le due opportunità di qualifica per un posto nella fase finale del torneo. La prima stagione sarà giocata interamente online e le successive finali si terranno in diretta nei principali eventi di eSport in tutto il mondo.

Secondo Newzoo, le entrate dei giochi mobile dovrebbero superare il miliardo di dollari entro il 2023. Vista l’accellerata dell’industria delle telecomunicazioni sul lancio del 5G, gli eSport su dispositivi mobili hanno il supporto e l’interesse di cui hanno bisogno per diventare un passatempo mondiale. ESL ha già testato queste acque nel 2019 con il Mobile Open e ha visto chiaramente abbastanza potenziale nello spazio per investire a lungo termine.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome