Esports Entertainment completa l’acquisizione di Helix eSports, ggCircuit

La società di esports quotata in Borsa annuncia la chiusura della duplice acquisizione e guarda avanti.

L’operazione e conclusa. E ora, il gigante degli sport elettronici – Esports Entertainment Group – è ancora più grande e strutturato, pronto per affrontare ogni sfida nel settore. Puntando forte anche sulle scommesse sportive che stanno sempre più orientandosi anche verso gli sport elettronici. Dopo gli annunci dei mesi precedenti, infatti, il gruppo ha appena concluso (anche) l’acquisizione di ggCircuit e di Helix eSports: due società specializzate e dalle grandi potenzialità
In particolare, ggCircuit è una software house che fornisce servizi di gestione in cloud per centri Lan, una piattaforma per tornei e soluzioni integrate per i clienti aziendali. La società di software ha oltre millle location connesse al suo network e ha lavorato con aziende come GameStop, Dell, Best Buy e Lenovo, nonché con università come Ohio State, Syracuse e North Carolina. Il loro prodotto “ggLeap” vanta oltre 60 milioni di ore di utilizzo da parte di oltre due milioni di giocatori unici su decine di migliaia di schermi di gioco pubblici all’interno dei centri di tutto il mondo.

Helix eSports possiede cinque centri di eSport, dove offre un servizio clienti di livello mondiale, programmazione di esport e infrastrutture di gioco. L’azienda offre una varietà di esperienze tra cui gioco occasionale, tornei competitivi, programmazione Stem, campionati dedicati alle scuole superiori, grandi gruppi e campi di addestramento di esport.
Helix possiede anche Genji Analytics, un fornitore di analisi affidabile e affidabile per gli eSport, che utilizza visione artificiale, elaborazione del linguaggio naturale e strumenti di apprendimento automatico. Funziona con editori di esport e leghe sportive, come Fifa ed Nba 2K League.
Tutto questo, ora, diventa dunque proprietà di Esports Entertainment group. Anzi, c’è di più. L’acquisizione include anche LANduel: la piattaforma di scommesse giocatore contro giocatore proprietaria di Helix, che consente scommesse basate sulle abilità su videogiochi di terze parti. L’applicazione di LANduel rivolta ai consumatori impone una rigorosa autenticazione a quattro fattori per garantire il fair play e la verifica dell’Id. Attualmente sta lavorando a fianco del Dipartimento per l’applicazione del gioco del New Jersey su un programma pilota.

Grant Johnson, Amministratore delegato di Esports Entertainment Group commenta così l’operazione: “Con l’acquisizione completata di Helix e ggCircuit, abbiamo creato la risorsa di intrattenimento per gli esport più diversificata – nonché quotata – negli Stati Uniti e nell’intero ecosistema. Queste acquisizioni rafforzano significativamente la nostra strategia ‘Play, Watch, Bet’, aggiungendo centri di intrattenimento all’avanguardia per gli sport elettronici, un’azienda di software aziendale verticale incentrata sugli esport, una piattaforma di analisi dedicata di prima classe. Oltre a una piattaforma di scommesse ‘one-to-one’ basata sulle competenze che sono alla base della nostra attività diversificata. Tutto questo, insieme a ciò che abbiamo già costruito, posiziona Esports Entertainment Group a un livello senza precedenti, pronti per diventare un leader del settore a livello globale”.

 

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