Altro giro, altra acquisizione per Esports Entertainment Group, la società di gioco d’azzardo online autorizzata con un focus sulle scommesse sugli sport elettronici che ha appena firmato una lettera di intenti per acquisire la Esports Gaming League (Egl): una società di esports con sede nel Regno Unito, fondata nel 2010, caratterizzata da una comunità di giocatori in rapida espansione in Europa, Medio Oriente e America. Si allarga dunque la famiglia Eeg, dopo l’acquisizione di Argyll, di fine luglio.

Contenuto riservato agli utenti registrati

Effettua il login per visualizzarlo!

Esports Entertainment opera in particolare come fornitore di servizi B2B per eventi e tornei – dal vivo o online – in cui i giocatori possono competere e godere di un’ampia gamma di contenuti relativi agli sport elettronici e ai videogiochi su una piattaforma tecnologica proprietaria che conta oltre 350mila giocatori registrati. E’ in grado di offrire soluzioni complete, “chiavi in ​​mano”, per l’organizzazione di eventi esports, la produzione di trasmissioni in diretta, lanci di giochi e tornei online brandizzati. La società è un punto di riferimento a livello internazionale sulle tematiche relative al videogioco competitivo, al gaming e al betting.

“Durante la nostra Ipo ci siamo impegnati ad avere una piattaforma per i tornei attiva e operativa prima della fine dell’anno solare, e con questa transazione abbiamo mantenuto questo impegno”, ha commentato Grant Johnson, Ceo di Esports Entertainment Group, annunciando la futura acquisizione. “Egl ha generato circa 1,3 milioni di dollari di entrate lo scorso anno ed è posizionata per una crescita a tre cifre in futuro. La loro piattaforma complementare, l’ampia base di utenti, il team eccellente e le relazioni con i partner pubblicitari principali sono i fattori chiave di questa transazione. Insieme, credo che possiamo accelerare la crescita sia negli Stati Uniti che a livello internazionale “.

La crescente base di utenti e i dati demografici del pubblico di Egl forniscono ai proprietari di brand e agli inserzionisti un ambiente attraente per promuovere i loro prodotti e servizi. Egl collabora con aziende, editori e squadre sportive che puntano a un target identificato in un gruppo demografico di fascia 18-35 anni, digitalmente orientato, vantando collaborazioni con brand come Microsoft, Red Bull, Arsenal FC, Activision e altri.

“Siamo estremamente entusiasti di entrare a far parte della famiglia Esports Entertainment Group, ci darà l’opportunità di spingere la nostra tecnologia e le nostre risorse per far crescere ulteriormente il nostro elenco di clienti”, ha commentato Glen Elliott, Ceo di Egl. “La visione che Grant ha di costruire un ecosistema di eSport è visionaria per il settore e questa fusione è una soluzione perfetta”.