Esports Media Report: come comunicano gli esportivi italiani?

Quanto è forte la comunicazione di chi opera nel settore degli esports in Italia? È questa la domanda che troverà risposta durante l’Esports Media Report: un evento online dell’Osservatorio Italiano Esports in collaborazione con Arkage, la prima agenzia post-digital in Italia, che per la prima volta farà una classifica del tasso mediatico dei principali stakeholder del settore.

La ricerca abbraccerà quattro categorie: aziende, club di calcio, team esports e gamers. Per ognuna è stato individuato un indice sintetico che esprime la forza mediatica, mettendo insieme uscite sui media tradizionali e risonanza social.

L’Esports Media Report sarà presentato giovedì 12 novembre alle 17,30 in modalità online nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio Italiano Esports, e rappresenta la prima attività di monitoraggio su questo specifico ambito per il settore. L’evento sarà seguito da una tavola rotonda nel corso della quale i dati saranno commentati da Paolo Carito, direttore sviluppo strategico, commerciale e innovazione Lega Pro, Daniele Duso, caporedattore Esportsmag.it, Enrico Gelfi, co-founder Osservatorio Italiano Esports e Andrea Pomponi, Head of Milan Office Arkage.

“L’Esports Media Report rappresenta un’attività di ricerca importante per tutto il movimento esportivo italiano – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES – Attraverso questa attività di monitoraggio riusciremo a stilare una classifica degli stakeholder più attivi nel settore, e a evidenziare le case-history positive. Rappresenterà un punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi al settore e per capire quali sono le best practice. Con questo lavoro, che sarà ripresentato in modo ricorrente, vogliamo contribuire a una maggiore consapevolezza da parte degli attori del settore dei risvolti mediatici e di business a cui il settore dovrebbe puntare per crescere”.

“Da tempo come Arkage facciamo ricerca e indaghiamo il mondo degli eSports, e siamo felici di pubblicare insieme a OIES il primo Media Report italiano sugli sport elettronici: un fenomeno con tassi di crescita molto importanti anche in Italia, ulteriormente amplificati dalla contingenza attuale. Tutti i brand, nessuno escluso, devono rendersi conto di questa nuova opportunità di mercato” dichiara Andrea Pomponi.

Per partecipare alla diretta dell’evento è possibile prenotare il proprio posto registrandosi alla piattaforma dedicata, seguendo questo link: https://my.demio.com/ref/SbuavCWtbgCYyOFN

I posti sono limitati e aperti fino ad esaurimento.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...