Un altro segnale incredibile per il nuovo settore di gaming live e online, gli sport elettronici. Vodafone Spagna ha rivelato di aver siglato un accordo per lanciare questo venerdì un suo canale Twitch proprio sugli esports. Non bisogna eccellere in fantasia ma il canale si chiamerà: esports Vodafone, ovvio.

Ogni giorno trasmerrà contenuti e news dalle 16 a mezzanotte. L’azienda ha già un canale Youtube che lascia ben sperare per il successo dell’iniziativa: ben 17.000 iscritti facilmente convertibili su Twitch. “Sentivamo di avere il compito di portare gli esports al grande pubblico su format più ampi facendo anche un salto verso la televisione tradizionale – ha commentato Cristina Barbosa, brand director di Vodafone Spain – ora vorremmo aiutare i players a sfruttare i nostri contenuti per migliorare le loro skills”.

E poi ancora: “Se la cosa funziona non escludiamo di ripetere l’esperimento con le scommesse con un format ancora più ampio anche esportando il tutto in tv. Serve un lavoro di promozione e di educazione. Quando approcci qualcosa che ti prende poi devi conoscerlo meglio”. Per ora i contenuti saranno trasmessi in spagnolo.

Un progetto che parte da lontano visto che Vodafone sponsorizzava già la G2’s Spanish League of Legends che compete nel campionato nazionale. Il team è chiamato G2 Vodafone e il marchio è già molto conosciuto nell’ambiente. Ma non solo Vodafone sarebbe interessata agli esports: occhio anche a Telefonica ed Orange che stanno investendo sia nella Spanish League of Legends.
Esports insider crede che se “tutto andrà in porto e proseguirà nel migliore di modi la popolarità del marchio diffonderà a macchia d’olio gli sports elettonici in Spagna. Certo, 8 ore di contenuti quasi tutti i giorni sono una bella sfida”.