Articolo top

Questo lavoro sugli eSports è interessante sia sul piano informativo che sociologico”. Così il presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, stamane a Napoli alla presentazione del libro “Esports. Un universo dietro al videogioco” scritto da Chiara Sambaldi e Andrea Strata edito da Gn media.

Un intervento, quello di Fara, nel quale sono state illustrate anche le potenzialità degli eSports, “un mondo molto frequentato dai giovani e in evoluzione, dove la tecnologia ha un ruolo fondamentale. Un mondo in trasformazione e di grandissimo interesse, che racconta un cambiamento di abitudini e offerta”. Un libro realizzato in collaborazione con l’Eurispes, con il supporto di Aics – Associazione italiana cultura e sport, e con la redazione di Esportsmag.

Un mondo che offre prospettive anche sul lato economico – ha proseguito Fara -. Nel 2019 il giro di affari degli eSports potrebbe valere circa un miliardo di euro con 400 milioni in termini di audience. Questo libro accende un faro su un mondo nuovo e in evoluzione, poco conosciuto e ne svela tutti i retroscena. Un mondo nuovo da esplorare e che nel futuro aprirà sicuramente interessanti prospettive economiche”.
Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome