L’organizzazione italiana perde la partita d’esordio all’EUMasters contro gli spagnoli Vodafone Giants giocandosela alla pari.

Inizio agrodolce per i Macko all’European Masters di League of Legends: l’organizzazione italiana esce con una sconfitta dalla sfida con gli spagnoli Vodafone Giants, campioni in carica della SuperLiga iberica, ma con tante buone sensazioni per il resto del torneo. I Macko hanno infatti giocato praticamente alla pari con il team spagnolo, nonostante un inizio difficoltoso ma quasi subito rimesso in piedi grazie alle rotazioni di Cboi e al gioco corale. Sorpresi, i Giants hanno sofferto non poco, affidandosi principalmente all’Ezreal di Attila, ex giocatore LEC, che ha fatto fruttare tutta la sua esperienza competitiva.

La composizione dei Macko, in cui spiccano il pick di Nasus mid per Sebekx e la botlane supportiva composta da Seraphine e Karma, ha avuto numerose occasioni per chiudere il game senza però riuscire a sferrare il colpo definitivo ai Giants, finché la squadra spagnola è riuscita a trovare il teamfight giusto e a portare a casa il primo match del girone. Nell’altra partita del gruppo i Karmine Corp, campioni in carica, hanno vinto senza sorprese sui Mousesports, avversario che i nostri Macko affronteranno proprio oggi.

L’appuntamento è con il commento in italiano sul canale Twitch di PG Esports a partire dalle 16:30: i Macko dovrebbero giocare indicativamente verso le 20:30.