I campioni del Pg Nationals giocheranno nel Gruppo D, fuori dalla corsa gli Outplayed che cadono nel secondo giorno.

Sono Dusty dall’Nlc inglese e Schalke04 dalla Prime League tedesca le prime due avversarie conosciute dei Macko all’European Masters di League of Legends. Sorteggiati nel Girone D, i campioni in carica del Pg Nationals Summer 2022 affronteranno nella fase principale del torneo europeo le due formazioni più una terza che sarà rivelata in seguito in base a chi dai Play-In troverà la qualificazione. Rispetto agli scorsi anni i Macko Esports hanno trovato un sorteggio decisamente più abbordabile: non significa che sono i favoriti ma senza dubbio le avversarie rappresentano un’ottima base di partenza da cui trovare delle buone possibilità per superare il turno e raggiungere quella Top 8 finora conquistata appena due volte dalle squadre italiane e mai dai Macko.

Addio Outplayed

Chi invece ha già salutato la competizione sono gli Outplayed che non sono riusciti a superare il girone preliminare chiudendo al terzo posto. Nonostante un ottimo Day 1 che li aveva portati a ottenere due vittorie e una sconfitta, la squadra italiana ha subito nel Day 2 il ritorno dei cechi degli Esuba che hanno pareggiato i conti anche e soprattutto negli scontri diretti. Entrambe le formazioni hanno concluso il girone sul 3-3, costringendo le squadre a sfidarsi nuovamente in uno spareggio per dirimere la questione su chi dovesse passare il turno: partita che ha visto gli Esuba vincere e conquistare il pass per il turno successivo. I cechi dovranno adesso sfidare i Vitality Bee, Academy dell’organizzazione francese, per un posto al Main Event.

Gli altri gironi

Non sono certo mancate le sorprese in questo inizio di European Masters con squadre decisamente titolate come gli spagnoli Bisons e gli inglesi Jd Excel che non sono riuscite a superare il proprio girone nonostante fossero le favorite, complice l’exploit di squadre sulla carta di seconda fascia come i portoghesi White Dragons o le due org di origine calcistica del Girone A, l’Anorthosis Famagosta e il Genk Esports. Negli altri tre scontri validi per il passaggio al Main Event i francesi Gameward giocheranno contro il Genk, gli Anorthosis con i Ftw e gli Sk Prime con i White Dragons. 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome