banner RoundOne 700×150

Dopo essere scappato di prigione lo scorso anno e essersi nascosto per mesi, un uomo nel Regno Unito è stato arrestato dopo aver cercato di comprare una copia di Call of Duty: gli li agenti lo hanno fermato perché in violazione del lockdown.

Secondo la polizia delle West Midlands, il trentaseienne Clint Butler, un prigioniero evaso dal carcere di Birmingham, è uscito dal suo nascondiglio il 13 gennaio per acquistare una copia di Call Of Duty: Black Ops: Cold War. Butler si era nascosto dalla polizia poiché nel novembre dello scorso anno era fuggito dalla prigione HMP Spring Hill, situata nel Buckinghamshire, dove stava scontando una condanna a 17 anni per crimini tra cui rapina e reati con armi da fuoco. Quando la polizia locale ha individuato Butler e il suo amico, i due hanno cambiato direzione per evitare i poliziotti. Questo ha attirato l’attenzione della polizia, che ha chiesto a Butler cosa stesse facendo in giro durante il lockdown indotto dalla pandemia. Ha risposto: “Sono venuto a prendere il nuovo Call of Duty perché mi sto annoiando a casa, non ho nulla da fare”, riporta il rapporto della polizia di West Midlands.

Gli agenti hanno quindi chiesto i documenti all’uomo e a quel punto Butler ha attaccato uno degli ufficiali. Dopo essere stato arrestato, è emerso che Butler aveva dato alla polizia un nome falso. Ha ricevuto un’ulteriore condanna a 13 mesi per la sua evasione e altri sei mesi per l’alterco con la polizia. Il sovrintendente Nick Rowe della polizia del West Midlands sembrava confuso sul motivo per cui Butler fosse uscito per acquistare il gioco, dicendo: “Il perché abbia deciso di rischiare di essere rimesso in prigione prendendo la decisione idiota di venire in città con un amico durante il lockdown per comprare un il videogioco rimarrà un po ‘un mistero”.

In futuro, se vi ritroverete ad essere ricercati dalla polizie e avrete l’insaziabile desiderio di un po’ di eSports, ricordate che potete sempre acquistare i giochi in digitale scaricandoli da internet.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome