L’organizzazione britannica lancia la collaborazione con Just Eat con contenuti esclusivi e attivazioni dedicati agli appassionati e ai tifosi.

Gli Excel, uno dei brand più rinomati e blasonati nel mondo esports, presenti in particolare su League of Legends, Fifa, Fortnite e Valorant, hanno presentato la propria partnership con Just Eat, una delle più utilizzate piattaforme di food delivery non solo in Europa ma soprattutto nel Regno Unito dove gli Excel hanno la loro sede fisica principale. La collaborazione segna il primo importante passo di Just Eat nel mondo degli esports come brand affiancato a un’organizzazione. Insieme collaboreranno su contenuti, esperienze ed eventi sia virtuali che fisici.

Attenzione verso i tifosi

I fan avranno accesso a contenuti esclusivi che includeranno diversi approfondimenti mai visti prima sul roster dei giocatori degli Excel. La partnership si concentrerà anche sulla creazione di “esperienze che supportino buone cause e aiutino a riunire la comunità di gioco.” Durante tutto l’anno Just Eat ed Excel creeranno modi innovativi per entrare in contatto con i giocatori del Regno Unito in occasione di eventi in tutto il paese, oltre ad essere lì per supportarli con una serata di gioco da asporto. Just Eat si impegna a fornire ai giocatori contenuti ed esperienze a cui altrimenti non sarebbero in grado di accedere.

Ultimo arrivato

Just Eat è solo una delle ultime collaborazioni che gli Excel hanno presentato nel corso degli ultimi tempi. Tempo fa era arrivato il rinnovo della storica partnership con Jd Sports come partner di abbigliamento. Lato talent, invece, aveva fatto scalpore l’annuncio dell’ingaggio di Marc “Caedrel” Lamont, uno dei castert più apprezzati della Lec di League of Legends, come content creator per rilanciare il portale Xl.gg.

Perché Just Eat

Il direttore marketing di Just Eat UK, Matt Bushby, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con XL per portare Just Eat nei giochi in modo più significativo e di grande impatto nei prossimi 12 mesi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro su una varietà di prime opportunità di gioco e di offrire a milioni di giocatori affamati esperienze che non possono trovare altrove.” Dello stesso avviso il direttore commerciale di Excel Esports, Mark Carter, che ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare Just Eat come nostro partner ufficiale per la consegna di cibo, in quella che è la partnership di gioco più significativa di Just Eat fino ad oggi. Condividendo una visione per creare costantemente un coinvolgimento autentico per le nostre rispettive comunità, non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto su esperienze e attivazioni entusiasmanti sia virtualmente che in occasione di eventi di gioco in tutto il paese.”