Exeed

In archivio il quarto Qualifier delle Fgs: Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca di Exeed protagonisti.

Un mese costantemente vissuto con il vento in faccia per Exeed, che non ha nessuna intenzione di abbassare i giri del motore. Procede a ritmi serrati, infatti, la stagione competitiva dell’organizzazione italiana su Fifa 23. I riflettori, ovviamente, sono puntati tutti su Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca, che sotto lo sguardo vigile di coach Nello “Hollywood285” Nigro continuano a portare a casa risultati importanti.

Obrun di Exeed: una certezza assoluta

Nell’ultimo weekend, intanto, entrambi i player sono stati protagonisti del quarto Qualifier delle Fgs (Fifa Global Series, ndr). Obrun ha confermato il suo straordinario periodo di forma. Il giocatore del Lecce, che nella giornata di ieri è stato anche protagonista di uno show match allo Juventus Stadium in occasione della sfida tra i bianconeri di Allegri e la squadra di mister Baroni, ha chiuso in top 16. Un risultato, dunque, positivo per lui che non ha nascosto il suo entusiasmo: “Sono contento della mia prestazione – le parole di Tagliafierro -, mi sentivo molto fiducioso e questa top 16 ne è la prova. Certo, essere eliminati ai calci di rigore non è mai bello, ma quando accade con player come Anders Vejrgang bisogna saper cogliere il lato positivo. Lo avevo già battuto a Londra durante il Knockout della eChampions League e cedere il passo durante questa qualifica solo per un errore dal dischetto conferma che sto tornando ai livelli dello scorso anno”.

Virgil testa al futuro

Non sarà semplice replicare la top 4 della passata stagione nella FIFAe World Cup, oltre ai risultati con la eNazionale, ma Francesco “Obrun” Tagliafierro nella fase più calda della stagione sta tornando sui suoi standard abituali e la qualificazione alla fase finale della eChampions League suona come una conferma. Chi, invece, sta vestendo i panni di sorpresa è l’altro player di Exeed, ovvero Francesco “Virgil” Allocca. Un nome da tenere d’occhio per il futuro. Del resto, la sua carta di identità parla chiaro, visto che non ha ancora compiuto i 18 anni ed è già sulla bocca di tutti. L’ultimo Qualifier non cancella l’ottimo percorso nelle Fifa Global Series fino a questo momento. “Purtroppo, non è stata la qualifica che mi aspettavo – ha ammesso lo stesso Virgil -, ma il percorso che ho intrapreso mi ha riservato più gioie che dolori. Ora serve recuperare energie fisiche e mentali per fare bene nella Fgs 5. Cercherò di far diventare il mio sogno realtà.