Exeed porta il calcio Como 1907 negli esports

Il club di calcio Como 1907, attualmente militante nel girone A della Serie C, sbarca nel mondo esports tramite una partnership con il Team Exeed. A rappresentare nelle competizioni digitali il Como 1907 saranno Pavel Romanini (@Pavel), classe 1998, ottimo giocatore a livello nazionale per Xbox e Jeff Newton (@JeffJn8), classe 2001, tra gli astri nascenti del pro-gaming nazionale per PlayStation.

Si tratta di una partnership importante, che da una parte sancisce ancora una volta la vicinanza tra sport reale e sport virtuale, e dall’altra testimonia la volontà del Como 1907 di innovare e investire sul mondo dei videogiochi competitivi. La società lariana, da poco rifondata e ora di proprietà della società londinese Sent Entertainment Ltd, ha scelto Exeed, una delle realtà più solide negli esports in Italia, con un’attività a 360 gradi che va dall’organizzazione di tornei, alla gestione di un roster di giocatori che vengono allenati e seguiti giorno per giorno.

“Abbiamo deciso di integrare una sezione esports perché siamo convinti che questa attività si sposi perfettamente con la natura del club, che guarda in avanti alle nuove opportunità di business e di engagement verso i più giovani – ha spiegato Flavio Farè, responsabile Commerciale del Como 1907 -. Come partner abbiamo scelto Exeed, perché la nostra volontà è sempre quella di affidarci a partner di qualità. Tutto il loro percorso sportivo, e non, sarà ovviamente raccontato da vicino e dall’interno dalla nostra piattaforma OTT, Como Tv. Insomma, siamo pronti a lanciarci in questa nuova avventura e ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo ai nostri nuovi giocatori”.

Non è certo di secondo piano il fatto che la Sent Entertainment sia già attiva, nel Regno Unito, nel settore dei videogame competitivi, producendo format come We got a game, che porta in tv storie di sportivi e di pro player. Una società controllata da Robert Budi Hartono, uno degli uomini più ricchi d’Indonesia (con un patrimonio stimato di 35 miliardi di dollari), guidata dalla mente manageriale di Michael Gandler, ex responsabile marketing e dei ricavi dell’Inter.

Una nuova partnership, dopo quella annunciata ieri con l’agenzia Fedele Management, che dà lustro al progetto guidato da Federico Brambilla, Ceo e co-founder di Exeed, che non nasconde la sua soddisfazione: “Una delle nostre missioni è quella di avvicinare sempre di più lo sport reale a quello virtuale, e la collaborazione con una società di calcio storica come Como 1907 sarà sicuramente fondamentale per la crescita dell’intero movimento esports in Italia. I player professionisti sono ormai equiparabili ai calciatori professionisti, sia in termini di popolarità, sia per quanto riguarda gli allenamenti e lo spirito competitivo. Non a caso, quasi tutti i club di calcio italiani stanno creando una propria sezione esports, e siamo orgogliosi di poter aiutare il Como 1907 in questo lungimirante progetto“.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

Articoli correlati

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo del gaming con un’esperienza tutta digitale all’interno di Roblox. Kiko Milano, noto brand di cosmetici, ha...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it Manchester e Monaco di Baviera diventeranno le sedi di un’intensa battaglia tra i talenti...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie all’area gestita da King Esport su vari titoli competitivi. L’edizione 2025 del Comicon di Napoli ha...

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...