Fandom Sports Media annuncia un accordo di licenza definitivo con Intellect Dynamics per la sua piattaforma esports DataBioniX.

 

La connessione tra l’industria del gaming e quella degli esports si fa sempre più intensa, a livello globale. L’ultimo passaggio è segnato dall’accordo siglato tra Fandom Sports Media Corporation e Intellect Dynamics: un’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi tecnologici incentrati sull’analisi in tempo reale, intelligenza artificiale, automazione dei processi aziendali e supporto decisionale. Cosa c’entra con gli sport elettronici? E’ piuttosto facile capirlo. Il contratto di licenza prevede l’uso esclusivo della piattaforma per scommesse e previsioni ed è un componente fondamentale della piattaforma Unified Information Access (Uia) della società e della sua applicazione dedicata agli eSports, oltre agli sport sport tradizionali e ai contenuti in streaming.

Per un’integrazione concreta degli sport elettronici all’interno dell’universo dell’entertainment globale. Come spiegato dal Ceo e Presidente di Fandom Sports Media, David Vinokurov:”Dopo aver collegato le nostre Api ai migliori editori di giochi, abbiamo subito visto emergere un vantaggio differenziante rispetto ai nostri competitor nel numero di previsioni e scommesse che potevamo generare, il sistema statistico dinamico riconciliazione, applicazioni modulari di varie presentazioni di dati e analisi approfondite che potremmo utilizzare per analisi intelligenti. Durante varie dimostrazioni di prodotti da fornitori di terze parti e partecipanti del settore sia per gli sport che per le scommesse sportive, la conversazione si è sempre orientata verso l’inevitabile riflessione: come possiamo applicare queste funzionalità alla nostra attività e ottenere una licenza? Sono orgoglioso di dire che Fandom Sports è ora nella posizione di essere un fornitore di soluzioni per i settori di eSport, Gaming, Sport e Streaming per funzionalità di dati predittivi. Siamo entusiasti di porre le basi per il successo a lungo termine della nostra attività insieme ai nostri amici e partner di Intellect Dynamics “.

Il Ceo di Intellect Dynamics e Chief Strategy Officer di Fandom Sports, Christian Gravel, aggiunge: “Questa è la prima volta che Intellect Dynamics concede una licenza in esclusiva per la piattaforma DatabioniX. La nostra esperienza nel campo dell’assistenza sanitaria, della gestione delle strutture, della logistica della catena di approvvigionamento, delle assicurazioni e delle telecomunicazioni ci ha mostrato l’impatto che la piattaforma ha avuto sui settori mission-critical, ad alta intensità di dati e incentrati sulla sicurezza. Siamo ansiosi di avere un impatto trasformativo nei settori trattati da Fandom Sports”.

Fandom ora annuncia di iniziare lo sviluppo di interfacce che amplieranno la sua portata oltre gli eSport professionali ai giochi e ai contenuti sportivi in ​​streaming e non solo. Attraverso una piattaforma unica nei settori in cui opera e opererà la società. Sviluppando anche una “innovativa soluzione di premi su cui sta lavorando il nostro team di sviluppo”, aggiunge Vinokurov. “Quello che si vede ora è solo la punta dell’iceberg e abbiamo una solida pipeline di sviluppo che continua a evolversi e crescere “.

Lo scorso 4 agosto del 2020, in effetti, la società aveva stipulato una lettera di intenti con Intellect Dynamics, che originariamente prevedeva una licenza monouso e non esclusiva per la distribuzione per le scommesse e le previsioni sugli eSport. Da quel momento, la direzione di Fandom Sports si è assicurata i diritti esclusivi per utilizzare la piattaforma Uia per la distribuzione di scommesse e previsioni sugli eSport, scommesse e previsioni sportive, televisione e streaming programmati. Per un deal divenuto esclusivo e praticamente globale, per quanto riguarda l’intrattenimento.
Con Fandom Sports che si propone di diventare fornitore di tecnologia leader nel gaming e di cambiare il modo in cui i dati vengono presentati e trattati in questo settore da centinaia di miliardi di dollari, come afferma la società in un comunicato stampa.