Ferrari

Tutto pronto o quasi per l’ultimo atto del Ferrari Esports Series. Una competizione dedicata alle automobili GT e giocata su Assetto Corsa. Tra i piloti, anche il nostro Leonardo D’Alcamo.

Ferrari sembra essere sempre più decisa a puntare sugli esports. Dopo il successo della scorsa edizione, la casa automobilistica di Maranello negli scorsi mesi ha lanciato la nuova Ferrari Esports Series 2021. Nel campionato dedicato alle vetture GT, martedì 14 dicembre ci sarà spazio per l’ultimo atto della competizione.

Il videogioco su cui si è disputata la fase a gironi è stato Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, con i piloti che hanno potuto competere su quattro vetture Ferrari. Da sogno, invece, il premio per chi riuscirà ad aggiudicarsi il campionato. In palio, infatti, c’è l’opportunità di diventare un sim driver professionista nel Ferrari Driver Academy Esports Team. Vedremo, dunque, chi sarà in grado di replicare l’impresa firmata da Giovanni De Salvo nel 2020.

Tutto pronto o quasi, intanto, per le finalissime del Ferrari Esports Series 2021. Ai nastri di partenza ci saranno un totale di 24 piloti, con tre emozionanti gare. I circuiti sono quelli di Imola, Barcellona e non poteva mancare all’appello il Mugello. Tra i qualificati alla finalissima troveremo, ovviamente, i due piloti che hanno vinto i gruppi del turno precedente: ovvero il britannico Isaac Price, dominatore assoluto nel giorne A, e il francese Arnaud Lacombe nel girone B. Ogni pilota è riuscito a primeggiare adottando un proprio stile di guida. All’evento parteciperanno anche il talento italiano Leonardo D’Alcamo e il campione in rampa di lancio dell’esports polacco Kamil Pawlowski.

La diretta dell’ultimo atto del Ferrari Esports series 2021 sarà trasmessa sul canale Twitch dell’evento. Ad accompagnare l’evento, la presenza di Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing oltre che telecronista ufficiale di Sro Esports e Race Department.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome