Audi di Valentino Rossi su Assetto Corsa
banner RoundOne 700×150

505 Games a Kunos simulazioni festeggiano questo prestigioso riconoscimento con il rilascio del Dlc American Track Pack, disponibile su Steam.

Il publisher internazionale 505 Games e lo sviluppatore Kunos Simulazioni hanno annunciato che Assetto Corsa Competizione, titolo pluripremiato e che vanta centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, è stato scelto come videogioco ufficiale dalla competizione esports Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile, ndr) Motorsport Games 2022. In programma dal 26 al 30 ottobre 2022, Assetto Corsa Competizione consentirà a tutti gli appassionati delle competizioni Gt di mettersi alla prova nelle corse esports in 17 diverse discipline a bordo delle vetture Gt3 presenti nel gioco.

Gran Turismo cede il testimone

Niente da fare, dunque, per Gran Turismo che in queste settimane ha dovuto cedere il testimone proprio ad Assetto Corsa per l’esports. Tanti i problemi legati a crash, bug, lag e un’instabilità generale del codice. Tanto da scatenare le polemiche di diversi professionisti, tra cui Valerio Gallo, campione del Fia Nations Cup World Champion 2021 che aveva minacciato di abbandonare la scena competitiva. Una situazione completamente in controtendenza rispetto a Gran Turismo Sport e agli altri capitoli della serie.

Un nuovo Dlc su Assetto Corsa

Tornando alla competizione, oltre all’adrenalina (come ha ammesso lo stesso Max Verstappen è una sensazione tangibile), in palio ci sarà il titolo di campione. L’ingresso di Assetto Corsa Competizione all’interno del Fia Motorsports Games, inoltre, coincide con il rilascio del nuovo Dlc American Track Pack per Pc tramite Steam. Questo contenuto scaricabile presenta per la prima volta nella storia della serie tre iconici circuiti statunitensi: Watkins Glen, Indianapolis e il Circuit of the Americas. Riflettori, soprattutto, sul Cota che ospita anche il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Ognuno di questi circuiti è stato scansionato nei minimi dettagli al laser e renderizzato nel gioco con una precisione assoluta. Il DLC American Track Pack debutta oggi su Pc.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome