Il processo di selezione del rappresentante italiano alla manifestazione internazionale in Indonesia sarà gestito dalla Asd Only The Best. L’Italia dovrà difendere l’argento di Eilat 2021 conquistato da Carlo “Mitrust-Storm” Vinci.

Al via le qualifiche per la partecipazione al “World Esports Championship Bali 2022” per Tekken 7 (Bandai Namco Entertainment). Fide, Federazione italiana discipline elettroniche, comunica di aver aperto ufficialmente il percorso che porterà alla selezione del rappresentante italiano per Tekken 7 alla World Esports Championship organizzata dall’Iesf, International esports federation, in programma dal 27 novembre al 9 dicembre a Bali.

Il processo di selezione del rappresentante italiano alla manifestazione internazionale in Indonesia è stato affidato alla Asd Only The Best. L’organizzazione, curata da Fabrizio Tavassi (Bode) e da Simone Balbi (Magistrix), a breve darà il via all’omonimo torneo di selezione dei primi 8, valevole come qualifiche riconosciute ufficialmente dal circuito Iesf. I migliori 8 poi affronteranno una nuova selezione che porterà a decretare il rappresentante ufficiale. Il torneo si svolgerà su piattaforma Ps4. Tutte le informazioni potranno essere visualizzate sul portale Smash.gg all’indirizzo https://smash.gg/tournament/only-the-best-iv/details o richieste tramite la Asd Only The Best. Per partecipare è richiesto il tesseramento a Fide.

L’Iesf ha rivelato nelle scorse settimane i sei titoli di gioco che saranno presenti nei prossimi Campionati mondiali di esports 2022. Si prevede che oltre 120 nazioni parteciperanno all’evento in Indonesia. L’Italia, reduce dall’argento di Eilat 2021 conquistato da Carlo “Mitrust-Storm” Vinci, parteciperà ancora una volta nel tentativo di ottenere il titolo di Campione del Mondo di Tekken 7.