Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani approda alle finali de LaLiga di Fifa 19. Il giocatore di Qlash tra 29 e 30 aprile ha superato con molto sangue freddo la fase a gironi giocata nella sede della Liga Santander, al MediaPark, strappando così un biglietto per le finali dell’11 maggio a Madrid. Si contenderà con gli altri finalisti un montepremi da 100 mila euro, FIFA Pro Points e il titolo di campione spagnolo.

Un cammino che per Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani è cominciato a gennaio di quest’anno, grazie all’iscrizione al campionato ottenuta con il team Qlash. La competizione Virtual LaLiga infatti è riservata a giocatori residenti in Spagna. Così Diego ha potuto non solo partecipare, ma anche conquistare la fase a gironi (posizionandosi in sesta posizione nel rank). I risultati ottenuti negli ultimi due giorni sono già storia. Il giocatore di QLASH è riuscito a superare la prima fase del Gran Finale, qualificandosi per la finalissima che si svolgerà l’11 Maggio a Madrid.

Un torneo partito in salita, con due sconfitte nelle prime due partite (rispettivamente contro Pacobulnes e Gravesen). Quando tutto sembrava ormai perduto ‘Crazy’ ritrova l’orgoglio e cambia registro. Ecco il 6-0 contro Cone e il terzo posto nel girone che gli garantisce lo spareggio. Nel nuovo scontro (doppio) con Pacobulnes, entrambi i player vincono 2-1 portando la gara ai supplementari, dove Diego ha trovato il gol del 3-1 che significa finalissima.

Così, il prossimo 11 maggio, a quasi un anno dalla vittoria nel Campionato italiano, Diego Campagnani ha di fronte a sé un’opportunità unica: vincere il titolo di Campione di Spagna ed essere il primo a poter mettere in bacheca due titoli nazionali in due nazioni differenti. Un record che quasi mette in secondo piano il montepremi, pari a 100 mila euro. Dovrà tuttavia vedersela contro giocatori del calibro di DanielAguilar4 (il suo primo avversario), e poi Ranerista, Aangelito_98, Gravesen, Carayol, , Jralion10 e Zidane10.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome