Partecipano anche i calciatori del Monza Calcio al torneo Brianza e-Cup. La competizione, che terminerà il 5 aprile, propone ogni giorno a partire dalle 18, sul canale Twitch ufficiale dell’AC Monza, due ore di diretta con i match che vedono sfidarsi 12 giocatori del Monza e 36 tifosi su PS4, giocando a Fifa 20.

Una iniziativa interessante e innovativa, grazie all’accordo con la Virtual Pro League, che ha messo a disposizione lo Studio virtuale VPL realizzando uno spettacolare Live Show con telecronache in diretta, commenti e interviste ai partecipanti. Un modo sicuramente originale per stare vicini ai propri tifosi, soprattutto i più giovani, mentre il calcio giocato è fermo ai box a causa del coronavirus. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Federesport, Vx300 Gaming e Heroes Agency.

La Brianza e-Cup ha riscosso immediatamente un grande interesse, vedendo colmarsi i 36 posti liberi in meno di 12 ore dal suo annuncio. Una vera e propria corsa dei tifosi per sfidare i campioni del Monza, Capitan D’Errico, Mosti, Palazzi, Scaglia, Del Frate, Rigoni, Gliozzi, Anastasio, Chiricò, Morosini, Brighenti e Dany Mota, capaci di dominare, nel calcio reale, il girone A della serie C, dove guidano la classifica con 61 punti, seguiti a distanza dalla Carrarese (altro team molto attivo negli esports).

Parallelamente alla Brianza e-Cup nel weekend appena concluso i players dell’AC Monza Team eSports, Er_Caccia e Figu7rinho, sono stati impegnati nella consueta Weekend League, portando a casa ottimi risultati. Straordinario, in particolare, il cammino di Raffaele Er-Caccia Cacciapuoti, che ha raggiunto 30 vittorie in altrettante partite, e si classifica attualmente 35° al mondo (nel dettagli: 30 vittorie su 30 partite, 114 goals fatti e 22 subiti, ed 20 ragequits, ossia la disconnessione dell’avversario che si arrende prima della fine della partita). Ma di tutto rispetto anche il risultato di Figurinho (26 vittorie su 30 partite, 108 goals fatti e 26 subiti, ed 14 ragequits, un risultato notevole contando che Simone ha utilizzato per questa WL una squadra di soli giocatori argento).

Inoltre nella giornata di ieri il Monza, accettando la sfida lanciata dai Mkers, ha partecipato al “Fight e-Club“, il format del team esports di riferimento in Italia rivolto ai club calcistici. I Biancorossi si sono resi protagonisti contro Fiorentina, Cagliari e Mkers, riuscendo a sconfiggere tutti e tre i team.