Inter e Milan in esclusiva su Fifa 21

Dopo l’addio a Konami e Pro Evolution Soccer, Inter e Milan non perdono tempo. Le due squadre milanesi saranno presenti in maniera del tutto esclusiva su Fifa 21 (che dopo la Juventus, lascia per strada la Roma) grazie ad un accordo pluriennale. Nerazzurri e rossoneri, dunque, diventeranno Global Football Videogame Partner del titolo di casa Electronic Arts.

Per il lancio di questa collaborazione la EA ha scelto due icone che hanno saputo scrivere la storia all’ombra della Madonnina: Javier Zanetti, capitano dell’Inter del triplete, e Kakà. Oltre ai nomi ufficiali e ovviamente ai kit originali di entrambe le compagini, ci sarà spazio anche per alcuni giocatori storici di Inter e Milan. Dal trailer, infatti, si possono ammirare i grandi campioni del passato come Shevchenko, Inzaghi, Verón, Mattheus e Crespo. Facile aspettarsi alcune card speciali per le modalità competitive del gioco. Le novità, però, non finiscono qui. Perché anche il mito di San Siro avrà la sua rilevanza in Fifa 21. Lo storico impianto meneghino verrà riprodotto fedelmente con cori e striscioni annessi.

“Il nuovo accordo con Electronic Arts – le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter – è fondamentale per il club al fine di offrire entertainment di primo livello ai nostri appassionati. L’innovazione è al centro della nostra strategia e siamo convinti che lavorare assieme a un leader del settore del gaming e degli eSports ci aiuterà ad avvicinarci alle nuove generazioni di appassionati di calcio in tutto il mondo”.

Proprio gli eSports avranno un ruolo fondamentale sin da subito in questa partnership, sopratutto per quanto riguarda l’Inter. I nerazzurri, che da novembre sono entrati nel mondo competitivo dei videogiochi grazie alla collaborazione con QLASH, sfideranno su console il San Lorenzo (uno dei top team del campionato argentino, ndr) mercoledì 19 agosto. Una classica amichevole pre-campionato in attesa dell’uscita del nuovo Fifa, fissata per il 6 ottobre 2020, e dei primi impegni ufficiali della stagione 20-21 di Inter | QLASH. La differenza tra il mondo reale e quello virtuale si assottiglia sempre di più.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome