eNazionale

Quattro player confermati e due nuovi volti per la eNazionale di Fifa 23, che proverà a centrare nuovamente l’accesso al Mondiale. 

Riparte nel segno della continuità il lavoro della eNazionale, la selezione italiana virtuale della Figc di Fifa 23. Danilo “DaniPitbull” Pinto, Francesco “Obrun” Tagliafierro, Andrea “Montaxer” Montanini e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti faranno ancora parte del progetto azzurro. Due i nuovi volti per la squadra guidata da coach Nello “Hollywood285” Nigro: Alessio “Aledegi” De Girolamo e Lucio “Hhzers” Vecchione.

Chi sono i player della eNazionale?

Danilo “DaniPitbull” Pinto non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Oltre agli ottimi risultati della scorsa stagione proprio con la maglia della eNazionale, il player si è laureato campione d’Italia nell’ultima eSerie A con Juventus Dsyre. Discorso pressoché identico per Francesco “Obrun” Tagliafierro, che in coppa con DaniPitbull ha trascinato l’Italia tra le migliori quattro squadre nel Mondiale di Fifa 22 (FIFAe Nations Cup, ndr). Andrea “Montaxer” Montanini e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti sono stati protagonisti con le maglie di Salernitana e Monza nell’ultima eSerie A, così come Lucio “Hhzers” Vecchione che con i brianzoli ha centrato l’accesso alla fase finale della eChampions League. Un quintetto di player, dunque, con un pedigree nazionale e internazionale di primo livello. Alessio “Aledegi” De Girolamo, invece, è il nuovo che avanza. Un player giovane che cercherà di mettersi a disposizione di un gruppo già collaudato.

Mondiale nel mirino

Il primo step, intanto, è stato già raggiunto. Gli Azzurri, infatti, hanno staccato il biglietto per i Playoff senza passare dagli Online Qualifiers grazie al primo posto strappato alla concorrenza nella Conference 1. Da venerdì 19 fino a domenica 21 maggio, però, si torna a fare sul serio. Saranno 20 le squadre ai nastri di partenza della fase Playoff. Per essere tra le 24 squadre che si contenderanno la FIFAe Nations Cup, basterà chiudere tra il primo e l’undicesimo posto. Un ostacolo non proprio insormontabile, ma guai a sottovalutare le altre contendenti.