EA Sports Cup

Electronic Arts ha appena annunciato il programma delle competizioni ufficiali eSportive Fifa 23.

La grande novità di quest’anno è la prima EA Sports Cup in cui i giocatori che rappresentano le principali organizzazioni di eSports e le squadre di calcio professionistiche del mondo si sfideranno in una competizione 2v2 della durata di tre mesi, a partire dal 17 ottobre.

La gara sarà trasmessa sia sul canale Twitch sia su quello YouTube di EA Sports e sappiamo già che ci saranno Manchester City Esports, Paris Saint-Germain Esports, Fnatic e Complexity. La EA Sports Cup terminerà tra il 16 e il 21 gennaio con l’incoronazione di un campione e la selezione delle due squadre che passeranno alla FIFAe Club World Cup 2023.

“Sostenuta dal supporto di organizzazioni di eSport e club di calcio di livello mondiale, la prima EA Sports Cup sarà un momento cruciale delle Fifa 23 Global Series (FGS 23)”, ha affermato Brent Koning, VP di EA Esports. “Il fascino della competizione unito alla narrazione dinamica che si svolge sul campo, creerà un intrattenimento imperdibile e motiverà le masse a iniziare il proprio viaggio competitivo in Fifa 23”.

Il panorama competitivo di questa stagione offre una solida struttura di tornei per i giocatori residenti in 70 nazioni che hanno l’opportunità di diventare i loro rispettivi campioni. Innanzitutto farà il suo ritorno la tradizionale competizione 1v1 di FGS 23 in cui tutti i giocatori si sfideranno nella Road to the FIFAe World Cup 2023. La competizione 1v1 online inizia con il lancio della Ultimate Edition di Fifa 23 il 27 settembre.

La sfida inizia con i FUT Division Rivals il 27 settembre con i primi classificati che potranno accedere a uno dei cinque FGS Regional Online Qualifiers. L’FGS 23 Mid-Season Major darà il benvenuto ai migliori giocatori delle cinque qualificazioni regionali FGS il 7 aprile 2023 in un evento LAN di persona a Londra, in Inghilterra.

In più grandi tornei di calcio eSportivo, poi, tornano a far parte delle FGS 23, tra cui ePremier League, Virtual Bundesliga, eLaLiga Santander, eLigue 1 Uber Eats, eMLS, eSerie A TIM, KPN eDivisie, CONMEBOL eLibertadores e eChampions League. I partner dei restanti campionati di calcio saranno annunciati molto presto.

I 64 migliori giocatori dell’ FGS 23, che si qualificheranno attraverso le qualificazioni regionali si scontreranno ai playoff FGS dal 23 al 25 giugno. Le competizioni di Fifa 23 si concluderanno con la Coppa del Mondo Fifa alla fine dell’estate 2023. I 24 migliori giocatori degli FGS Playoffs, che rappresentano le migliori stelle delle FGS 23, si sfideranno alla FIFAe World Cup 2023, dove solo un player sarà nominato campione del mondo.

“La raccolta di FGS delle migliori star del mondo, delle migliori organizzazioni di eSport, dei migliori club di calcio, leghe e confederazioni mostrerà la prossima generazione di eSport sulla strada verso la Fifae World Cup 2023”, ha affermato Sam Turkbas, Fifa Esports Commissioner. “Quando si combina il potere delle star con un robusto ecosistema che offre ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità di diventare la prossima grande novità, questo è sicuramente il più grande anno nella storia del franchise”.

Le qualificazioni e i major online delle FGS 23 sono presentate ufficialmente da PlayStation e si giocheranno esclusivamente su console PlayStation5.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome