Lecce Exeed Fifa 23

Sarà Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro di Exeed a difendere i colori della compagine salentina nel prossimo campionato italiano su Fifa 23.

La stagione competitiva di Fifa 23 è ormai alle porte e il countdown per l’inizio della prossima eSerie A può già scoccare. L’Udinese, ad esempio, ha annunciato un torneo su Playstation 5 organizzato in collaborazione con 2Watch e Wlt Gaming. Udinese Esports Open Finals 22, questo il nome scelto. La competizione servirà a scegliere i player che rappresenteranno la compagine friulana durante il massimo campionato nazionale del titolo di Electronic Arts. Anche l’Hellas Verona ha cominciato a muovere i primi passi grazie alle collaborazioni con Outplayed e Betclic Apogee. A difendere gli scaligeri ci penseranno Karim “karimisbak” Rmaiti e Fabio “FabioRabi01” Rabindo.

Lecce ed Exeed, un progetto ambizioso

Tra le neopromosse, invece, spicca il Lecce che ha stretto un rapporto di collaborazione con Exeed. Sarà Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro a vestire la maglia giallorossa. Protagonista assoluto nell’ultima eSerie A, dove ha trionfato grazie alla vittoria in finale contro il Venezia di Karimisbak, solo qualche mese ha fatto sognare l’Italia dell’esports. In coppia con Daniele “Danipitbull” Pinto, infatti, ha trascinato la eNazionale in top 4 dei Mondiali di Fifa 22 andati in scena a Copenaghen. La sua abilità nel gestire i tempi di gioco e l’imprevedibilità negli ultimi metri lo rendono un giocatore letale. Dopo un’annata vissuta col vento in faccia, Obrun cercherà di confermarsi anche su Fifa 23. Le novità, però, non finiscono qui. Ad affiancarlo, in veste di allenatore, ci sarà il coach della eNazionale Nello “Hollywood285” Nigro.

L’esports torna centrale per il Lecce

“I presupposti per fare bene ci sono, – fa sapere il direttivo del Lecce – le sensazioni sono quelle giuste. Ora è tempo di fare sul serio. Un ringraziamento speciale, ovviamente, vogliamo farlo nei confronti di Exeed per averci permesso di schierare un team di primo livello”. A distanza di tre anni, dunque, in Salento si torna a parlare di esports. Nel 2020 il Lecce aveva aperto le porte agli sport elettronici. La pandemia e la discesa in Serie B di quell’anno hanno creato qualche intoppo di troppo. Ora si riparte in grande stile, grazie alla collaborazione di un’organizzazione come Exeed che non ha nessuna intenzione di recitare un ruolo da comparsa.