EA sta celebrando il lancio da record di Fifa 23.

Oltre 10,3 milioni di giocatori hanno acquistato e giocato Fifa 23 nella prima settimana dopo il lancio. Questo traguardo segna il più grande lancio nella storia del franchise EA Sports Fifa, un peccato che sia dovuto arrivare proprio con l’ultimo capitolo della partnership quasi trentennale

“La risposta dei nostri fan è stata a dir poco incredibile e siamo entusiasti del fatto che la nostra community stia giocando con i loro giocatori e le loro squadre preferite in Fifa 23 con numeri da record”, ha dichiarato Nick Wlodyka, vicepresidente di EA Sports FC, il nuovo francise che nascerà dalle ceneri di Fifa. “Con i Mondiali maschili e femminili e gli entusiasmanti aggiornamenti dedicati ai campionati femminili di calcio che ancora devono arrivare, abbiamo appena iniziato a fornire ai giocatori l’esperienza più autentica e coinvolgente di sempre”.

Con oltre 300 partner, 19mila giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo, Fifa 23 sarà il videogioco partner ufficiale della FIFA World Cup, oltre che nelle iconiche UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, Conmebol Libertadores, Conmebol Sudamericana, Premier League, LaLiga Santander, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A, tutto in un unico gioco.

YouTube player

EA ha inoltre recentemente stretto una partnership con uno dei più grandi marchi di intrattenimento al mondo, Marvel, per portare in campo gli iconici eroi del calcio in FIFA 23 Ultimate Team. Riconoscendo le loro memorabili carriere per club e per paese, ogni eroe della FIFA World Cup FUT riceverà uno speciale oggetto FUT illustrato al lancio della modalità di gioco World Cup.

Anche l’AFC Richmond e il manager baffuto preferito da tutti, Ted Lasso, sono giocabili in FIFA 23, poiché i Greyhounds si uniscono al Wrexham AFC (la squadra di Ryan Raynolds) nella sezione dei club del Resto del Mondo. FIFA 23 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania ed è disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.