Fifa 23

L’evento Road to the Final sembra destinato a tornare in Fifa 23 Ultimate Team. Ecco tutto quello che sappiamo.

Fifa Ultimate Team è interconnesso con i risultati sul campo che avvengono nel mondo reale dal 2009, ma negli ultimi anni gli incroci sono stati sempre più numerosi. L’esempio più lampante arriva dalla partnership firmata da Ea Sports e Uefa per i diritti di Champions League, Europa League e Conference League che ha portato diverse carte speciali in Fut legate alle tre competizioni. Negli scorsi mesi c’è già stato spazio per l’evento Road to the Knockouts, a cui segue Road to the Final. E con il ritorno delle competizioni del Vecchio Continente, ecco tutto quello che sappiamo.

Fifa 23 Rttf: c’è una data di inizio?

Al momento non abbiamo una data di uscita confermata per Road to the Final, né Electronic Arts l’ha accennato. Tuttavia, possiamo usare i giorni delle partite reali per azzardare un’ipotesi sulla data di uscita. Le tre competizioni europee inizieranno martedì 14 febbraio. Piuttosto improbabile un lancio prima di questa data, visto che le Future Stars dovrebbero avere una seconda squadra in uscita il 10 febbraio. Ciò significa che le carte Road to the Final probabilmente verranno rilasciate il 17 febbraio. Questo sarebbe anche in linea con l’uscita dell’anno scorso, che è avvenuta il 18 febbraio. FutSheriff ha confermato che le rarità delle carte per la promozione sono state aggiunte al database del gioco, quindi non siamo lontani.

Come funziona Road to the Final?

La promo Rttf è semplice da capire perché funziona esattamente come la Road to the Knockouts, solo che c’è la possibilità di ottenere carte di livello ancora più alto. Man mano che le squadre avanzano verso la finale della rispettiva competizione europea, la valutazione di ogni giocatore sale. La domanda, dunque, sorge spontanea: ci sono già i primi leak? No, al momento nessun leak. In genere, inoltre, le carte della Road to the Final sono diverse da quelle dell’Rttk – dato che alcune squadre sono state eliminate – e danno ad altre la possibilità di brillare. Preparatevi, dunque, a investire in qualcosa di diverso.