Croazia

La Croazia, seconda classificata ai Mondiali, torna su Fifa 23 dopo un’assenza decennale dalla serie. Notizia confermata dall’associazione calcistica croata con un tweet: la squadra nazionale apparirà sul videogioco di Ea Sports.

Un’assenza pesante su Fifa nel corso di questi anni. Del resto, la Croazia pur non avendo vinto nessun titolo è una delle squadre nazionali più blasonate del panorama calcistico. Una squadra che ha guadagnato ulteriormente la ribalta dopo aver centrato la finale (poi persa contro la Francia, ndr) dei Mondiali nel 2018 in Russia. Il digiuno, però, è destinato ad interrompersi. Ad 11 anni dall’ultima volta, la Croazia tornerà su un videogioco targato Ea Sports e lo farà su Fifa 23.

Il Fifa migliore di sempre

Il publisher, infatti, punta al massimo per il nuovo videogioco di simulazione calcistica. L’obiettivo è quello di rendere Fifa 23 il migliore di sempre, considerando che sarà comunque l’ultimo con questo nome. Il trailer di approfondimento dell’esperienza ufficiale ci ha mostrato molte nuove caratteristiche come le mosse di abilità, i rigori, i calci di punizione, la tecnologia HyperMotion2 e molto altro ancora.

Torna la Croazia su Fifa 23

La Federazione calcistica croata, dunque, ha raggiunto un accordo con Electronic Arts, leader mondiale nell’intrattenimento interattivo digitale, che consentirà ai player di selezionare e giocare la nazionale croata su Fifa 23. La conferma dell’accordo tra le due parti è stata annunciata su Twitter, con entrambe le parti che hanno confermato i dettagli dell’accordo. Giocatori del calibro di Brozovic, Perisic, Modric, Kovacic e tanti altri torneranno finalmente utilizzabili non solo con i rispettivi club. Il motivo, intanto, che ha tenuto la Croazia lontana dai videogiochi per ben 11 anni è strettamente economico. Electronic Arts e la Hnr (Hrvatska nogometna reprezentacija, ndr) non hanno mai trovato un accordo economico. L’ultimo Fifa, invece, sembra aver messo tutti d’accordo e dal 27 settembre la Croazia tornerà protagonista.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome