Articolo top

Sono i tedeschi del team KiNG eSports i vincitori del Fifa eClub World Cup 2019, i mondiali per club di Fifa19 giunti quest’anno alla terza edizione. Ad alzare il trofeo sono stati l’argentino Nicolas ‘Nicolas99fc’ Villalba e il britannico Donovan ‘Tekkz’ Hunt che in finale hanno avuto la meglio sui francesi del Dijon, Aurelien ‘Moolzn’ Cheron e Nathan ‘Herozia’ Gil.

COPPIA SUPERSTAR – La due giorni di Londra si chiude dunque con il successo della coppia di stelle che partiva con i favori del pronostico. Nicolas99fc e Tekkz sono, infatti, in testa alle classifiche di Fifa19 nelle rispettive categorie, Ps4 e Xbox. Nella finalissima, l’argentino ha avuto la meglio su Moolzn per 2-0 nel match d’apertura, disputato su Playstation. Nell’incontro successivo, su Xbox, il compagno di squadra Tekkz ha asfaltato Herozia per 4-2, chiudendo la sfida senza neanche dover disputare il 2v2 dello spareggio. I due vincitori si portano a casa un montepremi da 40.000 dollari (totale), mentre il Dijon deve accontentarsi di 20.000 dollari. “Sapete perché sono contento di avere Nicolas come compagno di squadra? – spiega Tekkz dopo il trionfo – Perché so che se io perdo lui vincerà. Ai quarti di finale io ho perso e lui ha vinto. In semifinale, invece, lui ha perso e io ho vinto. Per questo siamo un gran team“.

INCUBO BRONDBY – Torneo da dimenticare, invece, per il Brondby, club vincitore delle prime due edizioni della Fifa eClub World Cup. I danesi non sono riusciti a superare la fase a gironi di sabato, chiudendo il proprio raggruppamento al terzo posto, dietro al Manchester City e al Wolverhampton. Al Mondiale hanno preso parte 16 team, dopo le qualificazioni online, provenienti da tutto il mondo. Per la prima volta ha partecipato anche una squadra turca (Futbolist). La nazione più rappresentata, con quattro team, è stato il Regno Unito. Assente l’Italia.

Articolo bottom

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome