fifa 21
banner RoundOne21 Article 700×150

Denuzzo e Carbone su Xbox One hanno già centrato la qualificazione alla prossima FIFAe World Cup. Male gli italiani di Playstation 4.

La stagione competitiva di Fifa 21 è ormai agli sgoccioli e i migliori giocatori, divisi tra Xbox One e Playstation 4, sono pronti a sfidarsi per la FIFAe World Cup 2021. In programma a Londra nella cornice della 02 Arena dal 6 all’8 agosto, i Mondiali del titolo di casa Electronic Arts mettono in palio un montepremi di 500.000 dollari. Facciamo, però, un piccolo passo indietro e proviamo a fare un po’ il punto della situazione.

Denuzzo per la seconda volta a Londra

Solo qualche settimana fa nei playoff delle Global Series di Fifa 21 su Xbox One c’è stata l’impresa di Fabio Denuzzo. Il player di Qlash e Milan è stato protagonista di una splendida cavalcata che l’ha condotto nella top 6 della competizione. Ora Denuzzo proverà a giocarsi le proprie carte ad un Mondiale per la seconda volta dopo l’esperienza vissuta sempre a Londra nel 2018.

Carbone e l’emozione del primo Mondiale

E le sorprese, intanto, non finiscono qui. Successivamente è toccato ad Alessio Carbone centrare la qualificazione alla FIFAe World Cup 2021. GodMode si è fermato alla top 8. Una sconfitta dal sapore dolce quella del Loser Bracket contro Lillelys che non ha pregiudicato minimamente il cammino del giocatore di HexoN Esports e Fiorentina. A portare a casa la coppa e il montepremi di 100.000 dollari, invece, ci ha pensato Levy “Levy” Frederique di Inter Esports.

Da rivedere gli italiani di PS4

Poco fortunata l’avventura su Playstation 4 per gli italiani. Nessuno tra i 14 giocatori in gara è riuscito a staccare il pass per il Mondiali. Tanto rammarico per Cosimo Guarnieri di Hernan Crespo Esports, che ha chiuso in tredicesima posizione a pochi passi dal nono e ultimo posto utile alla qualificazione. L’unica buona notizia è arrivata da Oliver “OliBoli7” Uttgren, player svedese che difende i colori dei Mkers. Grazie ad un percorso tra molti alti e pochissimi bassi ha strappato all’agguerrita concorrenza un posto nella FIFAe World Cup.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome