Counter Logic Gaming ha scelto il marchio sportivo Fila come partner ufficiale per la fornitura di abbigliamento del suo team di Fortnite. A partire dalle finali della Coppa del mondo di Fortnite (26-28 luglio), dunque, la squadra nordamericana vestirà made in Italy (o quasi, considerando che l’attuale sede operativa è a Seul).

L’accordo prevede anche la promozione del brand d’abbigliamento all’interno delle piattaforme ufficiali di Counter Logic Gaming, nonché su Twitch e sui social media. Kristin Bernert, SVP Business Operations di MSG Sports ha così commentato la nuova partnership: “FILA è un marchio simbolo di sport e intrattenimento e siamo entusiasti di unirci a un partner di livello mondiale. I risultati dell’accordo si vedranno già a New York a fine luglio per il Mondiale di Fortnite.

Entusiaste le reazioni anche in casa Fila. Kelly Funke, vicepresidente marketing di FILA Nord America, ha commentato: “E’ la nostra prima incursione nel mondo degli eSports, uno spazio che continua a sperimentare una crescita eccezionale. La partnership con Counter Logic Gaming ci consente di entrare in contatto con una community di fan fidelizzati; partecipare ad un evento epico come la Fortnite World Cup; allinearci con un team che condivide il nostro impegno per la creatività, la passione e le prestazioni”. L’azienda nordamericana ha fatto anche parte di una recente linea di abbigliamento per Foot Locker e ha di recente aggiunto il rivenditore online Newegg come partner per il suo team di Fortnite. Fila, invece, si aggiunge a Lotto (di recente sponsor tecnico del Team Empire, i russi campioni del mondo di Rainbow Six) per portare un po’ di Italia negli eSports.