Square Enix ha annunciato oggi un nuovo battle royale per mobile ambientato nell’universo di Final Fantasy VII. Si chiamerà The First Soldier e arriverà su Android e iOS entro la fine dell’anno. Final Fantasy VII: The First Soldier è ambientato a Midgar, la capitale della gigantesca corporation industriale Shinra Electric Power Company. Trent’anni prima degli eventi di Final Fantasy VII, la Shinra creò i “SOLDIER”, un corpo sperimentale di combattenti potenziati per assisterla nel suo controllo militare della vittà.

I giocatori otterranno la vittoria nel battle royale impersonando questi soldati e restando gli ultimi rimasti in piedi. Square Enix ha rilasciato solo un teaser per il gioco da cui emerge che il titolo conterrà una mappa abbastanza grande con ambienti con cui i fan di FFVII avranno familiarità. In base al teaser, i giocatori potranno equipaggiare due armi per volta e avranno anche tre abilità. Ci saranno diversi soldati in The First Soldier con abilità diverse tra cui scegliere. Il gioco uscirà in tutto il mondo nel 2021.

Oltre al titolo battle royale per mobile, Square Enix ha anche annunciato Final Fantasy VII Ever Crisis per dispositivi Android e iOS. Si tratterà di un “gioco per giocatore singolo strutturato in capitoli” che coprirà l’intera linea temporale di FFVII. L’uscita del gioco è prevista per il 2022.

L’industria degli eSports per mobile sta vivendo un periodo di straordinaria fioritura: solo nell’ultima settimana sono stati annunciati un nuovo capitolo per smartphone dell’universo PUBG e un nuovo titolo MOBA ambientato nell’universo dei Pokémon. Newzoo e le più grandi agenzie di analisi dei dati hanno predetto che il 2021 sarà l’anno degli eSports mobile. Dopo il successo del lancio di League of Legends Wild RIft e del primo campionato mondiale di PUBG Mobile, l’industria è pronta a investire grandi somme sia lato sviluppatori (che creano titoli sempre nuovi e aggiornati) sia lato organizzazioni eSportive che, creando roster e circuiti competitivi, portano sempre più attenzione ai nuovi titoli.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome