Mkers

Il dominio dei Mkers si espande anche sul Nba 2K22. Con un roster competitivo e attrezzato, l’organizzazione italiana si aggiudica la seconda edizione del torneo organizzato da Fip.

Continuano le competizioni a sfondo nazionale sul nuovo Nba targato 2K. Nei tornei organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, il secondo riservato alle squadre composte da cinque giocatori, spazio per i trionfi di 2K Boys su Playstation 4 e Mkers su Playstation 5.

Torneo dagli alti toni agonistici, giocato con intensità. Una manifestazione a libera iscrizione, con la partecipazione di dieci squadre di e-player: il doppio rispetto a quello ad inviti di ottobre. La sfida su due diverse piattaforme, poi, ha permesso una più ampia partecipazione e anche la possibilità di vedere, a stretto giro, diversi modi di interpretare il gioco del basket online. Le finali, inoltre, sono state trasmesse in streaming su Facebook con numeri importanti: più di seimila le persone raggiunte e quasi mille interazioni. Al commento, invece, l’ex Mens Sana Siena Andrea Pecile e Simone “Akira” Trimarchi hanno dato ritmo e contenuti in fase di telecronaca.

“Un evento riuscito – le parole dello stesso Andrea Pecile -, per la prima volta abbiamo unito in un’unica manifestazione PlayStation 4 e PlayStation 5. I ragazzi hanno messo in mostra un buon basket, oltre a stili di gioco differenti. Ci siamo divertiti tantissimo a commentare le gare. Quello della pallacanestro virtuale è un mondo in crescita. Lo testimoniano i numeri e i protagonisti. Siamo sicuri che nei prossimi eventi ci sarà sempre più gente a seguirci”.

Tanti, intanto, i player protagonisti. Il roster dei Mkers, infatti, ha visto all’opera ben quattro player della eNazionale che ha partecipato ai tornei organizzati dalla Fiba. La vittoria in finale sugli Exeed sia in gara 1 (62-49) che in gara 2 (70-37) conferma le ambizioni dell’organizzazione di Thomas De Gasperi e Paolo Cisaria nell’allargare ulteriormente gli orizzonti con nuovi titoli.