Uno special event realizzato dalla Federazione italiana pallacanestro per giocare a Nba2K23 insieme ai migliori giocatori italiani.

La Federazione italiana pallacanestro crede negli esports, e lo dimostra con una nuova iniziativa, un vero e proprio special event di che porterà gli appassionati di eBasket a giocare su Nba2K23 insieme (e non contro) i migliori giocatori italiani.

“I nostri eAzzurri sono i capitani di otto squadre che dal 6 aprile si sfideranno in un torneo su Ps5”, spiegano dalla Federazione. Per giocare è necessario, entro il 26 marzo, contattare sui rispettivi account uno degli otto eCapitani e chiedere di entrare nella loro squadra.

Chi sono gli otto eCapitani? Eccoli di seguito: Andrea Falasca “JustFala_2K”, Ilyass Kamal “IlySZN”, Artem Kulyk “FabalousFabalo”, Leonardo Mancini “Lijeez”, Michele Meardi “Sickmickmea”, Pippo Speziali “xpipotato”, insieme ad Andrea Pecile “apsunshine” e Fabrizio Antinori “Subcomicio”.

Una iniziativa che mescola lo sport reale, rappresentato dai campioni/capitani, con lo sport virtuale in un torneo le cui gare saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di Italbasket con il commento di Francesco Pardini e Giovanni Musig.

Per qualsiasi informazione si può scrivere all’indirizzo email della Federazione: [email protected].