La casa automobilistica americana Ford sarà sponsor principale della Rocket League Championship Series (RLCS) X Winter Split. Psyonix, publisher del famoso titolo che mescola le regole del calcio con la fisica dei motorsport (recentemente impegnato anche nella celebrazione del Super Bowl), ha comunicato che stava cercando uno sponsor “che riflettesse, con i propri prodotti, la stessa quantità di energia che rappresenta i migliori giocatori del mondo di Rocket League”. Da qui l’accordo con Ford.

Della nuova partnership tuttavia non sono state rese note le specifiche finanziarie, a parte che sono previste “sorprese in-game”. Ford sarà il principal sponsor di tutti gli RLCS X Winter Majors. In merito alle “sorprese nel gioco” potrebbe trattarsi del progetto di Ford di un nuovo veicolo pensato per Rocket League, oppure di un adattamento di un modello attuale all’interno del gioco, come anche oggetti specifici che potrebbero essere resi disponibili per l’uso.

Ford non è un nome nuovo all’interno del panorama esportivo mondiale. Nel 2019 la casa statunitense ha lanciato Fordzilla, la propria organizzazione esportiva, organizzando team ora attivi in Forza Motorsport 7 e altri titoli di corse. Lo scorso anno la casa automobilistica ha presentato Team Fordzilla P1, una concept car virtuale che dovrebbe essere presentata in un gioco di corse nel corso di questo 2021 (un modello in scala reale è stato presentato a dicembre).

La Rocket League Championship Series, nel frattempo, dopo nove stagioni è stata modificata radicalmente. A partire proprio da quest’anno la competizione si presenterà trasformata in un circuito più lungo e aperto, basata su eventi. Ogni divisione (primavera, autunno e inverno) includerà tre eventi regionali sia in Nord America che in Europa, incluso un Evento più importante, al termine di ogni divisione. Il nuovo circuito avrà un montepremi annuale totale di oltre 4,5 milioni di dollari, distribuito su tutta la stagione con la fetta più grande destinata all’evento top, il Campionato mondiale di Rocket League.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome