Articolo top

I giochi sono fatti, oggi sapremo se alle Olimpiadi 2024, in Francia, ci saranno oppure no anche discipline esports. Il Comitato olimpico francese, in qualità di ospitante, ha la facoltà di proporre al Comitato olimpico internazionale alcune discipline (4 per la precisione) che si aggiungono alle 28 discipline “canoniche” (le virgolette sono d’obbligo, perché di sport sempre presenti ce ne sono ben pochi, 5).

UNA PICCOLA POSSILIBITA’ – Nonostante le dichiarazioni più recenti di alcuni membri del Cio e di personaggi illustri in ambito olimpico, restano flebili possibilità di vedere i videogiochi competitivi sugli schermi di Parigi 2024. Non sarebbero comunque discipline medagliate, ma solo una dimostrazione, per farli conoscere al grande pubblico (o anche per attirarlo, il pubblico).

RUMORS NEGATIVI – I rumors, a dir la verità, sono negativi. La scelta dei cugini d’oltralpe pare si focalizzerà su discipline già ufficiali, come il surf, il climbing (arrampicata) e lo skateboard, alle quali andrà probabilmente ad aggiungersi la danza sportiva (la breakdance?). Tra qualche ora comunque la scelta dovrebbe essere svelata. E voi che ne pensate? Sarebbe ora che gli eSports entrassero alle olimpiadi?

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome