Il titolo battle royale di Garena per Android e iOS, Free Fire, che è stato rilasciato nel 2017, è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. L’anno scorso non ha fatto eccezione. Sea (società madre di Garena) ha appena pubblicato il bilancio del suo quarto trimestre 2020 evidenziando anche i risultati dell’anno.

Secondo la società di analisi App Annie, Free Fire è stato il gioco per dispositivi mobili più scaricato del 2020. Questo è il secondo anno consecutivo in cui il titolo per smartphone ha raggiunto questo risultato. Lo scorso anno è stato anche il gioco per dispositivi mobili con il maggior incasso nel Sud-est asiatico e in America Latina. Free Fire è riuscito a diventare il gioco mobile con i migliori ricavi anche in India durante l’ultimo trimestre del 2020. Quest’ultimo traguardo è dovuto al fatto che il suo concorrente principale, PUBG Mobile, è stato bandito nel paese lo scorso settembre.

“Uno dei fattori chiave del successo duraturo di Free Fire è il nostro impegno a mantenere il nostro gioco fresco e coinvolgente“, ha affermato Forrest Li, CEO di Sea. “I giocatori di tutto il mondo danno valore alla reputazione di Garena perché noi ci teniamo al miglioramento costante dell’esperienza di Free Fire con contenuti innovativi, partnership e attività di eSport“. Ad alimentare la crescita del gioco in tutto il mondo sono le sue esclusive collaborazioni con personaggi famosi. Solo per citarne alcuni, si va dal calciatore professionista Cristiano Ronaldo, al musicista indiano-americano DJ KSHMR e all’attore indiano Hrithik Roshan. Il gioco ha anche collaborato con la serie Netflix La Casa di Carta per un evento in-game l’anno scorso.

Free Fire è stato anche il gioco per dispositivi mobili più visto su YouTube nel 2020. Il gioco ha generato oltre 72 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma solo lo scorso anno. Anche la scena eSport di Free Fire, che ha battuto più volte tutti i suoi record di spettatori, ha contribuito al suo immenso successo. La Free Fire Continental Series 2020 Asia ha raggiunto il picco di 2.566.046 visualizzazioni. In effetti, tre dei primi cinque tornei di eSport del 2020 per numero di spettatori di picco erano competizioni Free Fire, secondo Esports Charts.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome