Decine di appassionati e curiosi hanno assistito all’apertura della nuova gaming room di Trieste con diversi influencer come ospiti.

Sabato 23 aprile è stata inaugurata la nuova Game Arena di Akidragon, di cui vi avevamo parlato in un nostro articolo precedente. Presso il centro commerciale “Il Giulia” di Trieste si sono radunate più di 400 persone con giovani e giovanissimi pronti a provare una delle strutture più avveniristiche presenti in Italia e dedicate al gaming. Presenti anche 18 tra i più importanti streamer e youtuber del panorama nazionale per un’intensa 48 ore di gaming e intrattenimento.

La struttura

La Game Arena di Akidragon conta 30 postazioni Pc Pro, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori Katwalk per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori e degli appassionati di gaming, nonché di chi vorrebbe magari abbracciare questo settore come professionista.  La sala è stata svelata ai tanti ragazze e ragazzi accorsi intorno alle 15.30 di sabato 23 aprile, momento in cui è avvenuto il taglio del nastro. In seguito, il folto gruppo di giovani entusiasti e desiderosi di incontrare i propri idoli ha avuto l’occasione di ammirare la nuova Game Arena e i primi pro player già presenti nella struttura.

L’evento

Le danze si sono aperte alle 15:30 con “La Tana del Goblin”, stand dedicato ai giochi da tavolo. Dalle 16:00, diverse star del game web italiano hanno preso parte attiva al programma, sfidando altri giocatori nelle rispettive specialità. “Gioca con il tuo Streamer” è lo spazio dei MiniGames con protagonisti Freneh, Lele Giaccari e Cousik. Per la Formula 1, nel weekend del Gran Premio di Imola 2022, ha brillato la stella di Supergashbell. Poi è stato il turno di FIFA22, con David Rubino e Mr.Flame a consigliare i tanti ragazzi. Non ultima, la battle royal Squad di Fortnite con Xiuder e Chrinjottv. Chiusura in notturna, infine, con gli 8 streamer impegnati a sfidarsi a F1 2021. Infine domenica è toccato alle finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch del famoso player Lauridis. A concludere il tutto sono stati i tornei di Magic, organizzati da Ticket To Play Mestre, a cui hanno poi fatto seguito i cosplayer Elizabeth Rage, Leon Chiro, Ambra Pazzani e Seshiria Sandy. Ultimo, ma non meno importante, il quadro realizzato dalla sapiente mano del celebre writer Nauni69, impegnato a realizzare un’opera a tema “League of Legends” in cui sono stati raffigurati i cosplayer con i loro costumi. E poi la partecipazione con vista Guinness World Record, per Andrea Barone, noto come “BeronZ”: l’obiettivo, raggiunto, è stato di realizzare una sessione di freestyle live di 38 ore consecutive.

Gold Fox Gaming, una realtà che avanza

Fabio Asinardi, co-founder di Gold Fox Gaming, azienda che ha realizzato l’evento, ha dichiarato: “Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato personaggi di grandissimo profilo e di aver finalmente visto nascere questa Game Arena. Vedere così tanti appassionati divertirsi e interagire con i propri idoli è per noi motivo di grande soddisfazione. Voglio ringraziare la città di Trieste che ci ha permesso di offrire un’esperienza di gioco nuova e unica in Italia. Un grazie speciale alla tecnologia all’avanguardia di E-Blue, che mette a disposizione tutta una serie di strutture che sono sicuro abbiano trasportato il videogiocatore in un contesto immersivo e avvincente.” Dello stesso avviso anche Maurizio Ragno, presidente di Lega Esport, realtà che ha supportato la creazione e lo sviluppo della Game Arena: “Credo fermamente che la promozione della nostra passione necessiti anche di Arene Esport sul territorio. Il progetto Aki Dragon si basa proprio su questo, sul creare dei punti di ritrovo per gli appassionati dove vivere la migliore esperienza esports possibile, per questo come Lega Esport, siamo molto felici di fornire il nostro supporto alla loro associazione e alla loro realtà.