La multinazionale americana del gambling ha annunciato un nuovo round di finanziamenti e investimenti strategici, guidato da parte di Playtech, importante società di tecnologia di gioco, e dall’investitore di giochi SpringOwl.


Dopo la nomina di Adam Rosenberg come amministratore delegato del gruppo, GameCo annuncia la raccolta di fondi oltre all’accordo di distribuzione a lungo termine siglato con Playtech per commercializzare i prodotti di gioco online di GameCo a livello globale. L’accordo fornisce a GameCo l’accesso immediato alla vasta rete di centinaia di marchi di casinò online di Playtech, che porterà i giochi in stile arcade alla prossima generazione di clienti.

Nel 2021, GameCo prevede di espandersi rapidamente nei mercati digitali, con l’obiettivo di portare il suo gioco in stile arcade unico nei casinò online di tutto il mondo e di posizionarsi come leader nelle scommesse sugli eSport negli Stati Uniti. Il nuovo finanziamento verrà utilizzato per sviluppare nuovi titoli di gioco ed espandere l’ambito delle sue attività di vendita al dettaglio e di scommesse online e di eSport.

GameCo pianifica un portfolio con dozzine di prodotti iGaming rilasciati ogni anno con l’obiettivo di attrarre e monetizzare un giocatore nuovo e differenziato. GameCo è attualmente concesso in licenza in più di trenta giurisdizioni a livello globale, incluso il New Jersey, il più grande mercato iGaming del Nord America. Il rapporto di distribuzione con Playtech fornisce a GameCo la distribuzione iGaming in dozzine di mercati in Europa, America Latina e Nord America, incluso il mercato statunitense in rapida espansione.

Mentre la pandemia ha creato sfide significative per l’intera industria dei casinò terrestri, GameCo ha incanalato le sue risorse durante le chiusure dei casinò del 2020 in un’ulteriore evoluzione ed espansione delle sue offerte nel regno digitale. Oltre ad aumentare la sua presenza con nuovi titoli terrestri, GameCo ha costruito un portafoglio diversificato di offerte di giochi iGaming. Ad agosto, GameCo ha lanciato il suo marchio iGameCo per capitalizzare l’esplosione del settore delle scommesse online, mobile ed esports. La Società ha anche stretto un’alleanza con Grid, che mira a rendere disponibili i dati ufficiali sugli esports nel mercato statunitense mentre la regolamentazione sta progredendo e gli esports sono stati identificati come un motore di crescita.

GameCo è stata fondata con l’intenzione di attrarre e monetizzare i giocatori più giovani e i giocatori d’azzardo che, a differenza delle generazioni più anziane, desiderano esperienze di gioco digitale interattive e varie sia nei casinò che comodamente da casa. I lockdown imposti dal Covid e la necessità che ampie porzioni della popolazione mondiale siano transitate sul remoto hanno accelerato queste tendenze”, affermato Rosenberg, che è entrato a far parte di GameCo da Fortress Investment Group, dove è stato responsabile degli investimenti effettuati nella struttura del capitale nel settore del gioco e del tempo libero a livello globale come amministratore delegato e responsabile globale delle attività di gaming. È stato Board Observer nel Consiglio di amministrazione di GameCo dal 2018, quando gli affiliati di Fortress hanno investito per la prima volta in GameCo.

Robert Montgomery, Presidente del Consiglio di amministrazione, aggiunge: “Continuiamo a vedere una reale opportunità per combinare l’entusiasmo delle app mobili e dei videogiochi con l’emozione del gioco d’azzardo per catturare questi clienti. Lo spazio del gioco online rappresenta un’enorme opportunità per GameCo di trarre vantaggio dai giocatori Gen X e Millennial nativi per dispositivi mobili, elementi fondamentali nei settori dei giochi digitali e degli eSport. Siamo entusiasti di coinvolgere nuovi investitori come Playtech e SpringOwl, che rappresentano il meglio del meglio in finanzieri strategici, per aiutarci a promuovere queste entusiasmanti iniziative di business”.

Il Ceo di Playtech Mor Weizer commenta così l’accordo tra le società: “Abbiamo seguito i progressi di GameCo per un po’ di tempo e siamo rimasti molto colpiti dai suoi contenuti innovativi e creativi. L’espansione di GameCo nei mercati digitali arriva durante un periodo di grande crescita e potenziale del settore. Oggi, i giocatori dei casinò online statunitensi da soli trascorrono oltre 30 milioni di minuti al giorno giocando ai giochi. L’ingresso di GameCo nel mercato regolamentato di iGaming è straordinariamente tempestivo e siamo lieti di sostenere la sua crescita con i nostri investimenti e la nostra piattaforma “.

Jason Ader, Ceo di SpringOwl, aggiunge: “Ci sono pochissimi segmenti di mercato completamente globali, totalmente orientati al consumatore e immediatamente scalabili. L’intersezione tra abilità e gioco d’azzardo online sta rapidamente emergendo come un’enorme opportunità e GameCo si trova in una posizione unica come uno dei giocatori più innovativi del settore. SpringOwl cerca sempre di investire nella prossima generazione di pionieri e crediamo che GameCo sia esattamente quello per l’industria dei giochi regolamentati.

“Non ho dubbi che questo finanziamento aprirà molte porte a GameCo e al suo team eccezionale, che stanno innovando a un ritmo rapido per apportare un netto cambiamento all’esperienza del casinò e attirare la prossima generazione di giocatori. Le opportunità di espansione in questo settore relativamente inutilizzato sono estremamente eccitanti e SpringOwl è lieta di supportare la missione della Società di essere il giocatore principale nelle principali categorie di gioco d’azzardo di nuova generazione, tra cui il gioco d’azzardo in stile arcade e iGaming “.