Alonso è il protagonista del primo Race Consultant Diary pubblicato alla Gamescom 2019, la più importante manifestazione europea dedicata ai videogame. Nel video il pilota spagnolo rivela alcune caratteristiche di Grid, il videogioco di Codemasters di cui è diventato Race Consultant e protagonista.

Alonso descrive il gioco come un felice connubio tra simulazione e arcade, specificando di preferire i multiplayer online ai single player, perché è lì che la competizione si sente di più. “Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, Grid è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco”, ha dichiarato il due volte campione del mondo.

In Grid gli utenti si troveranno a gareggiare contro alcuni membri della squadra FA Racing Esports di Alonso, attraverso diverse classi di corse. Giunti all’evento finale, si scontreranno con l’ex campione del mondo, protagonista del videogame a bordo della sua Renault R26 F1.

YouTube player

Alonso non sarà però l’unico pilota a prestare il suo volto al gioco: ci sarà anche Jamie Chadwick, attuale test driver della scuderia Williams in F1, ma soprattutto prima donna nella storia a conquistare un titolo GT. Grid includerà in totale circa 104 eventi, su vari tipi di circuiti, che potranno essere affrontati con auto diverse, divise in più categorie.

Il videogioco sarà disponibile dall’11 ottobre nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One, per poi arrivare successivamente su Google Stadia. Nell’attesa dell’uscita, è presente in forma giocabile alla Gamescom.