La community di Free Fire degli Stati Uniti sta finalmente ricevendo il suo torneo. Una partnership tra Team Liquid e Garena (lo sviluppatore di Free Fire) ha portato all’inaugurazione della Liquid Free Fire Series, una competizione con qualificazioni aperte con 24 squadre.

La collaborazione vuole far conoscere ai fan degli eSport statunitensi il battle royale di Garena, uno dei giochi per dispositivi mobili più popolari al mondo degli ultimi anni. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori di Free Fire negli Stati Uniti per mettere alla prova le loro abilità con la serie Liquid Free Fire”, ha detto il produttore di Free Fire Harold Teo. “Collaborando con il Team Liquid, non vediamo l’ora di portare gli eSport di Free Fire agli aspiranti giocatori e fan in tutta la regione”.

Le iscrizioni al torneo Liquid Free Fire sono già aperte e la competizione si svolgerà per tutto il mese di giugno. Le qualificazioni aperte determineranno le 24 squadre in gara. Le prime 12 squadre si qualificheranno per la fase finale e si sfideranno per il titolo di primi campioni degli Stati Uniti di Free Fire. Tutte le partite verranno trasmesse in streaming sul canale Twitch dei Liquid.

Il torneo offrirà ai giocatori di tutti i livelli l’opportunità di vincere ricompense, come valuta di gioco e abbonamenti stagionali. Liquid è entrata a far parte della scena degli eSport di Free Fire nel gennaio 2020 con un roster tutto brasiliano e da allora ha gareggiato in tornei regionali. Nel novembre 2020, Liquid ha vinto la Free Fire Continental Series (FFCS) 2020, una competizione internazionale regionale online che ha sostituito la Free Fire World Series (FFWS) a causa della pandemia da coronavirus.

Anche l’Europa, secondo gli ultimi dati di eSport Charts ha 2 milioni di giocatori di Freefire soprattutto nei paesi dell’est dove il gaming su mobile ha da tempo sorpassato quello su PC. Non è difficile ora immaginare, se l’iniziativa degli Stati Uniti dovesse avere successo, l’arrivo in Europa di un evento simile sponsorizzato da un team blasonato come Fnatic o Vitality. Entrambe le squadre hanno già investito nel mondo dei Battle Royale per mobile e potrebbero cogliere la palla al balzo con Free Fire.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome