banner APP ESM 700×150

Garmin, la nota azienda americana specializzata in tecnologie di aviazione e commerciali per GPS e orologi multifunzione, ha annunciato oggi il suo ingresso nel mondo degli esports. L’approdo dell’azienda al settore del gaming competitivo avverrà con una versione esports dedicata del suo smartwatch Instinct. Il nuovo Garmin Instinct Esports Edition oltre alle normali funzioni e statistiche di monitoraggio della salute e della forma fisica, avrà anche funzioni personalizzate per i giocatori competitivi.

Con questa nuova modalità l’orologio potrà monitorare la frequenza cardiaca e i livelli di stress durante le sessioni da gaming, comprese altre tendenze di lungo termine.
Come gli altri weareable Garming anche tramite quest’ultimo gli utenti potranno sincronizzare la propria attività con l’app Garmin Connect per memorizzare e monitorare i dati. L’orologio è disponibile sul sito ufficiale nella sola colorazione nera al prezzo di 299,99 dollari.

Dan Bartel, Vice President of Sales di Garmin, ha dichiarato che “gli atleti d’élite di tutto il mondo usano prodotti Garmin per monitorare e migliorare le loro prestazioni. Con Instinct Esports Edition, gli atleti di esports possono attingere alla stessa tecnologia per monitorare ed esaminare come il loro corpo risponde a un’intensa competizione. Inoltre – ha aggiunto Bartel -, potranno anche utilizzare i dati di Instinct per apportare modifiche nella loro vita quotidiana, sia che si tratti di alterare i modelli di sonno o i livelli di attività, che possono provocare un aumento delle prestazioni cognitive e fisiche durante il gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome